|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
gestione dominio
Ciao a tutti, ho girato in lungo e in largo ma non ho trovato nessuna risposta alle mie domande.
sto cercando di ottenere un preciso dominio, chiamiamolo pippo.com
ora, è affidabile fare questo tipo di asta? se si, cosa ottengo, solo il dominio? e una volta ottenuto il dominio, come posso gestirmelo? devo configurare dns? e lo spazio dove sta? come lo associo? mail? Sono sempre stato abituato ai "pacchetti" dove ti danno dominio, dns, spazio web, mail... quant'altro tutto incluso, ma ora mi trovo un pò spiazzato. Sapete spiegarmi a grande linee come funziona o darmi un link che me lo spieghi? Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
ma stai cercando di recuperare un dominio perso e messo all'asta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no, prenderne uno che non era in mio possesso e che ora è all'asta
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok, ma la domanda è: e una volta ottenuto il dominio? la cosa migliore è fare il trasferimento verso un hosting che mi dia tutto (spazio, mail, dns..)?? o se no come lo si utilizza?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hosting italiano oppure straniero? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
straniero (tucows). Consigli quindi di fare il trasferimento? Altrimenti che altre vie ho a disposizione?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
completto di tutto! 5.95 $/mo ti renderai conto che c'è di piu caro in giro con servizio pessimo, credimi sulla parola. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
stavo guardando in giro, chi sono?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Una volta acquistato il dominio all'asta tu per le mani hai il solo Dominio con un pannello di controllo dove puntare i nameserver e DNS,
quindi da loro è "parcheggiato" Devi puntarlo altrove, aka su un tuo server. Oppure trasferirlo come dicevi presso un altro fornitore, cosa che sicuramente ti consiglio di fare. Abbiamo tanti ottimi fornitori in italia, se non hai materiale strano che viola le nostre leggi ti consiglio i sempre ottimi : Fastnom FlameNetwork Hostingperte TopHost HostingSolutions HostingVirtuale Netsons Aruba.. (si, sono in ordine di preferenza Questi restando nell'hosting shared. Quindi si parla da 15 a 25 euro / anno circa. Se poi cerchi qualcosa di superiore, come un hosting semi-dedicato, o ancora una vps (server virtualizzato) o dedicato, (questo se hai un grandissimo numero di visite) fai sapere. Ciao. Ultima modifica di Alessio.16390 : 17-10-2011 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ciao, quindi mi stai dicendo che è possibile indirizzarlo anche verso un mio pc? (ovviamente visibile da rete con ip, possibilmente statico
grazie per l'elenco, molto interessante ciao!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma a che Pro? Linea pessima (Immagino.. poi magari hai la fibra.. la corrente la devi pagare (se non hai gia' un pc/server che sta su 24/24 per altri scopi) stabilita' sicurezza Valuta bene! Comunque ripeto: si puoi farlo, crei un DNS di tipo "CNAME" sul record www. indirizzato a tuonome.dyndns.org (esempio) Cosi, anche se ti cambia IP il record www. seguira' sempre il record tuonome.dyndns.org come indirizzo IP. Chiaramente sulla macchina/router devi installare il client di dyndns che monitora il tuo IP e lo tiene sincronizzato, ma questo mi è parso di capire che già lo sai. Per altre info sui record, su CNAME e compagnia bella ti rimando a Wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Tipi_di_record_DNS Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
in realtà sto sperimentando, quindi mi serve principalmente per comprendere come funzionano i meccanismi, ed appena compresi in maniera sufficientemente completa tirare su il sito di interesse
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
unico appunto: La tua ADSL 7 Mega se aggancia pienamente la portante in Upload, sara' di 480Kbps? Sai che vuol dire circa? Non conosco la pesantezza del Portale web che andrai ad installare in locale, ma potrai gestire senza avere una latenza di caricamento delle pagine si e no 5 forse 6 utenti contemporaneamente Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non è un problema finchè è in test, sul mio pc intendo, al massimo la visiteranno 2 persone di numero
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma forse a quel punto ti conviene lavorare direttamente in locale e se devi farlo vedere a qualcuno caricarlo su di uno spazio gratuito così vedi anche le prestazioni con un vero servizio hosting.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.