Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 22:54   #1
Profeta11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Obiettivi e flash x d7000

Le mie necessità sono queste: cerco un obiettivo versatile sul range del 16-85 ma dalla regia mi dicono che il nikon non sembra valere i soldi che costa, se non sull'usato... la necessità è fotografare essenzialmente piatti culinari, staff, qualche cerimonia e ovviamente portarselo dietro come multiuso nei casi più disparati. Dovrà andare su una d7000 e la cosa principale è che la spesa deve essere contenuta ed ottima come rapporto prezzo/qualità. Altrimenti avrei preso il 28-70 2.8

Poi sto cercando di abbinarci anche un buon flash, sono rimasto molto colpito dal NISSIN Di866 Mark II che mi pare essere veramente un buonissimo flash senza scomodare l'sb900 (o il 600 che però personalmente non mi piace e che ha anche meno funzioni).

Consigli?
Old 05-10-2011, 11:59   #2
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Io nella tua condizione sono appena andato ad occhi chiusi sul 28-75 f2.8 tamron.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 12:20   #3
Profeta11
Senior Member

Purtroppo devo dire che io ho un problema grosso, ovvero che aldilà di una piccola d60 da passeggio, ho iniziato a fotografare con d300 e d700 + 24-70 2.8 e altri fissi super luminosi... per cui avendo già in mano non dico il top ma quasi, purtroppo ho 0 idea di resa e costi su obiettivi più economici.

Tamron purtroppo ho una brutta sensazione a pelle, perchè ho il 70-300 e francamente mi pare proprio un plasticotto, proverò a cercare info circa l'obiettivo che mi hai suggerito.

Riguardo ai sigma cosa mi dite?
Old 05-10-2011, 12:31   #4
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Profeta11 Guarda i messaggi
Le mie necessità sono queste: cerco un obiettivo versatile sul range del 16-85 ma dalla regia mi dicono che il nikon non sembra valere i soldi che costa, se non sull'usato... la necessità è fotografare essenzialmente piatti culinari, staff, qualche cerimonia e ovviamente portarselo dietro come multiuso nei casi più disparati. Dovrà andare su una d7000 e la cosa principale è che la spesa deve essere contenuta ed ottima come rapporto prezzo/qualità. Altrimenti avrei preso il 28-70 2.8

Poi sto cercando di abbinarci anche un buon flash, sono rimasto molto colpito dal NISSIN Di866 Mark II che mi pare essere veramente un buonissimo flash senza scomodare l'sb900 (o il 600 che però personalmente non mi piace e che ha anche meno funzioni).

Consigli?
Io partirei con il 18-55 VR più 35mm f/1.8 che di sicuro valgono quel (poco) che costano.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 13:49   #5
Profeta11
Senior Member

il 18-55 ce l'ho ereditato dalla piccola d60, onestamente per i miei gusti impasta un po' troppo...

sono arrivato alla conclusione che il candidato numero 1 è il tamron 17-50 2.8, di cui parlano tutti molto bene, costo contenuto e ottima qualità generale.

Il 35 in effetti è un altro degli obiettivi che sto proprio valutando in questo momento.

Sui flash qualche consiglio?
Old 05-10-2011, 13:53   #6
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Profeta11 Guarda i messaggi
il 18-55 ce l'ho ereditato dalla piccola d60, onestamente per i miei gusti impasta un po' troppo...

sono arrivato alla conclusione che il candidato numero 1 è il tamron 17-50 2.8, di cui parlano tutti molto bene, costo contenuto e ottima qualità generale.

Il 35 in effetti è un altro degli obiettivi che sto proprio valutando in questo momento.

Sui flash qualche consiglio?
Se hai già il 18-55 stabilizzato io non spenderei soldi per il 16-85 o per il 17-50, piuttosto comprati un fisso il 35, il 50, il 105.. o quello che ti piace.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 14:07   #7
Profeta11
Senior Member

no il mio non è stabilizzato, è la prima versione. Il 16-85 è stato già cestinato, sono rimasto impressionato da alcune foto d7000+tamron che mi hanno veramente convinto

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian