|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Collegamento tra due aziende
Buongiorno,
spiego cosa devo fare e spero in qualcuno così gentile da darmi qualche consiglio! Stiamo aprendo una nuova sede che dovrà essere collegata a quella attuale dove risiede il server con il software gestionale (dai client si punta semplicemente un'unità di rete che punta la cartella del server col db) e dove risiede l'archivio dei dati (un NAS TeraStation Buffalo). Attualmente sia in una sede che nell'altra non è presente un firewall, ma 2 Fritz!Box di modelli differenti. Lo scopo è dalla nuova sede lavorare direttamente sul gestionale e sui dati della sede principale: cosa mi consigliate? Una VPN LAN-to-LAN o qualcosa del genere? Se si, con cosa mi consigliate di farla, senza sparare alto su router e firewall da migliaia di euro? (Come vedete le esigenze sono molto semplici). Ora abbiamo per ogni azienda un IP statico, consigliate di far questo collegamente soltanto tramite 2 router o è necessario per forza acquistare una Subnet con 2 IP uno per router e uno per firewall di ogni sede? PS: In ogni sede dovrà mantenere per forza i Fritz!Box almeno per collegare i telefoni ed utilizzare il VoIP, anche solo come gateway esterno senza la linea collegata (o si può sostituire con un Aethra StarVoice) Grazie, Saluti G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
2 router zyxel
![]() EDIT Ultima modifica di pegasolabs : 05-10-2011 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Speravo in una risposta più seria e dettagliata.
Il come fare quel che ho chiesto più che altro ed eventualmente come farlo con i firewall, i router me li posso comprare da solo dato che siamo rivenditori. Attualmente le 2 LAN sono estese con una VPN LAN-to-LAN tra 2 Fritz!Box 7170 e 7270. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Scusa, ma per caso il gestionale è basato su un DB access?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
In futuro forse sarà presente Arca Evolution, che lavora con MS SQL (e gli utenti dell'Active Directory). Proprio nessuno che sappia darmi un consiglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.