|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quali marce offrono la miglior assistenza in Italia ?
Buon giorno signori,
Vorrei comprare un notebook o netbook pero' sono un po' indeciso su quale marca acquistare. Mi vorrei orientare su una marca che ha una buonissima reputazione con la loro assistenza clienti/sostituzione pezzi. Di eserienze ho solo con la marca asus e sony vaio. Di vaio posso dire che hanno un'assistenza molto buona. Rispondono subito e mandano il corriere per il ritiro il giono dopo. Normalmente la macchina ritorna in circa 5-7 giorni. Tutto a spese loro. Asus invece e' un'altra cosa. Al telefono non rispondono molto velocemente; rilasciano i codici di rientro solo dopo le 13.00 (quindi se chiamate alle 11 ad esempio dovrete richiamare dopo le 13.00); e quello che mi da piu' fastidio e' il fatto che il corriere e' a spese mie - questa spesa e' di circa 30 euro. So che i thinkpad (alcuni modelli) sono generalmente buone macchine pero' non so niente su come funziona l'assistanza in Italia. Ho visto che nei negozi sono quasi inesistenti e generalmente gli trovi solo online. Quale altre marche (come sony vaio) hanno una buonissima reputazione con l'assistanza in Italia ? (Ovviamente non m'interessa cosa dicono di essa negli USA o altri paesi). |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
la cosa mi interessa...... ![]() comunque, per quello che si legge, sicuramente terrei in considerazione Dell..... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
strano se il pc è in garanzia è tutto a carico di asus.. a parte il fatto dell'assicurazione che ti costa 18 euro e quella è a parte ed è facoltativa ma caldamente consigliata..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
E' a carico di asus la riparazione/sostituzione e apparentemente non il pagamento del corriere.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
in ogni caso c'è da dire che, nel momento in cui ti consigliano caldamente l'assicurazione, è come se si pagasse la spedizione, anche se non si è obbligati a farla.... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Mandato due volte il mio vecchio AJ6A in assistenza.
MAI pagato un solo euro di spedizione...tutto a carico di ASUS in quanto in garanzia con ritiro e riconsegna inclusa nel prezzo. Entrambe le volte il portatile è stato via solo 7 giorni. Assistenza positiva anche con HP con i quali ho parlato via mail per spiegare il mio problema al masterizzatore integrato e dopo qualche verifica, per mia scelta, mi è stato spedito a casa il nuovo masterizzatore.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.