Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2011, 17:57   #1
001x1
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4
Quali marce offrono la miglior assistenza in Italia ?

Buon giorno signori,

Vorrei comprare un notebook o netbook pero' sono un po' indeciso su quale marca acquistare. Mi vorrei orientare su una marca che ha una buonissima reputazione con la loro assistenza clienti/sostituzione pezzi.

Di eserienze ho solo con la marca asus e sony vaio. Di vaio posso dire che hanno un'assistenza molto buona. Rispondono subito e mandano il corriere per il ritiro il giono dopo. Normalmente la macchina ritorna in circa 5-7 giorni. Tutto a spese loro.

Asus invece e' un'altra cosa. Al telefono non rispondono molto velocemente; rilasciano i codici di rientro solo dopo le 13.00 (quindi se chiamate alle 11 ad esempio dovrete richiamare dopo le 13.00); e quello che mi da piu' fastidio e' il fatto che il corriere e' a spese mie - questa spesa e' di circa 30 euro.

So che i thinkpad (alcuni modelli) sono generalmente buone macchine pero' non so niente su come funziona l'assistanza in Italia. Ho visto che nei negozi sono quasi inesistenti e generalmente gli trovi solo online.

Quale altre marche (come sony vaio) hanno una buonissima reputazione con l'assistanza in Italia ? (Ovviamente non m'interessa cosa dicono di essa negli USA o altri paesi).
001x1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 21:47   #2
Maiden26
Senior Member
 
L'Avatar di Maiden26
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da 001x1 Guarda i messaggi
Asus invece e' un'altra cosa. Al telefono non rispondono molto velocemente; rilasciano i codici di rientro solo dopo le 13.00 (quindi se chiamate alle 11 ad esempio dovrete richiamare dopo le 13.00); e quello che mi da piu' fastidio e' il fatto che il corriere e' a spese mie - questa spesa e' di circa 30 euro.
quando hai avuto questa esperienza??qui: http://www.asusworld.it/service.asp#top parla di "consegna e restituzione a domicilio gratuita tramite corriere espresso", boh...
la cosa mi interessa......

comunque, per quello che si legge, sicuramente terrei in considerazione Dell.....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 23:02   #3
001x1
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
quando hai avuto questa esperienza??qui: http://www.asusworld.it/service.asp#top parla di "consegna e restituzione a domicilio gratuita tramite corriere espresso", boh...
la cosa mi interessa......

comunque, per quello che si legge, sicuramente terrei in considerazione Dell.....
L'anno scorso. Ho acquistato un notebook Asus e avevo dei problemi con il microfono interno. La persona con la quale ho parlato al telefono mi ha detto che il corriere e' a spese mie, percio' alla fine non valeva spedirlo e ho comprato un microfono low cost.
001x1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 01:26   #4
Chuck_
Senior Member
 
L'Avatar di Chuck_
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da 001x1 Guarda i messaggi
L'anno scorso. Ho acquistato un notebook Asus e avevo dei problemi con il microfono interno. La persona con la quale ho parlato al telefono mi ha detto che il corriere e' a spese mie, percio' alla fine non valeva spedirlo e ho comprato un microfono low cost.
strano se il pc è in garanzia è tutto a carico di asus.. a parte il fatto dell'assicurazione che ti costa 18 euro e quella è a parte ed è facoltativa ma caldamente consigliata..
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 14:39   #5
001x1
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
strano se il pc è in garanzia è tutto a carico di asus.. a parte il fatto dell'assicurazione che ti costa 18 euro e quella è a parte ed è facoltativa ma caldamente consigliata..
E' a carico di asus la riparazione/sostituzione e apparentemente non il pagamento del corriere.
001x1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 16:19   #6
Maiden26
Senior Member
 
L'Avatar di Maiden26
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da 001x1 Guarda i messaggi
E' a carico di asus la riparazione/sostituzione e apparentemente non il pagamento del corriere.
si ma "consegna e restituzione a domicilio gratuita tramite corriere espresso" mi sembra abbastanza chiaro....o sul sito è scritta una cazzata, o l'operatore al telefono ti ha detto una cazzata....bisognerebbe sentire altre voci....
in ogni caso c'è da dire che, nel momento in cui ti consigliano caldamente l'assicurazione, è come se si pagasse la spedizione, anche se non si è obbligati a farla....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 02:07   #7
Chuck_
Senior Member
 
L'Avatar di Chuck_
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
si ma "consegna e restituzione a domicilio gratuita tramite corriere espresso" mi sembra abbastanza chiaro....o sul sito è scritta una cazzata, o l'operatore al telefono ti ha detto una cazzata....bisognerebbe sentire altre voci....
in ogni caso c'è da dire che, nel momento in cui ti consigliano caldamente l'assicurazione, è come se si pagasse la spedizione, anche se non si è obbligati a farla....
già infatti quando mandai il mio asus in riparazione questa cosa mi aveva fatto storcere il naso...oltre al fatto che era tornato graffiato sulla cover superiore... ma vabbè.. io però dopo lo schifo di portatile asus che in 5 mesi si è rotto due volte e con un fischio al microfono..oltre che bloccarsi spesso all'avvio... e questi 18 euro caldamente consigliati per spedirlo... non comprerò mai più nulla di asus...
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 19:17   #8
001x1
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
già infatti quando mandai il mio asus in riparazione questa cosa mi aveva fatto storcere il naso...oltre al fatto che era tornato graffiato sulla cover superiore... ma vabbè.. io però dopo lo schifo di portatile asus che in 5 mesi si è rotto due volte e con un fischio al microfono..oltre che bloccarsi spesso all'avvio... e questi 18 euro caldamente consigliati per spedirlo... non comprerò mai più nulla di asus...
Dopo quanti giorni hai ricevuto il notebook?
001x1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:26   #9
Chuck_
Senior Member
 
L'Avatar di Chuck_
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da 001x1 Guarda i messaggi
Dopo quanti giorni hai ricevuto il notebook?
ma sui tempi di riparazione e consegna sono stati veloci per carità..su quello nulla da dire.. 7 giorni e avevo il pc a casa
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 00:05   #10
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Mandato due volte il mio vecchio AJ6A in assistenza.

MAI pagato un solo euro di spedizione...tutto a carico di ASUS in quanto in garanzia con ritiro e riconsegna inclusa nel prezzo.

Entrambe le volte il portatile è stato via solo 7 giorni.


Assistenza positiva anche con HP con i quali ho parlato via mail per spiegare il mio problema al masterizzatore integrato e dopo qualche verifica, per mia scelta, mi è stato spedito a casa il nuovo masterizzatore.

__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v