|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
connettere 2 case con la stessa linea telefonica
Ciao a tutti. Il mio(non il mio di ma un parente) problema è il seguente:
La casa al piano terra è collegata con un modem/router speedtoch con linea alice adsl + wireless..ma il wireless non arriva fino a sopra, anzi arriva ma il segnale è talmente scarso che non si può fare niente. Al piano di sopra vi è l'altra abitazione che ha la stessa linea del piano di sotto, ma non vi è la possibilità di far passare il cavo ethernet da sotto a sopra, perciò hanno comprato un router d-link(QUESTO) per portare la connessione anche alla casa al primo piano. Io ho dei dubbi che con codesto router si possa fare, nel senso che si possano usare 2 router con la stessa linea.(infatto ho poi letto qualcosa del genere).. comunque mi dite se posso usare questo router per fare qualcosa oppure questo non serve?..in tal caso cosa serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No non puoi far funzionare due modem o router adsl contemporaneamente sulla stessa linea telefonica. Per quale motivo dici di non poter far passare un cavo di rete assieme al quello del telefono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
giusto.. il cavo può passare..non mi ero informato più di tanto sul fatto del cavo. ma il router può essere usato per amplificare il segnale wi-fi anche sopra?o non serve proprio a niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Sì, puoi usare il router che avete già comprato per le porte ethernet e wifi.
Avrai una porta lan in meno dovendolo collegare al router di sotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie.. perciò basta collegare il secondo router tramite le porte ethernet e basta o bisogna cambiare qualche impostazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Occorre verificare che non usi lo stesso indirizzo ip e nel caso cambiarlo e disattivare il dhcp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.