|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Caltanissetta,Sicilia
|
alimentazione usb insufficiente con volante
ciao a tutti scusate non so in quale parte devo postare il thread ma ho un problema quando collego il volante 15-20 (o anche meno) il led rosso accende dopo un paio di millessimi di mette a lampeggiare e poi si spegne il led pero se sterzo si sente la vibrazione però non si vede l'asse muoversi sulle periferiche di gioco con il resto cellulare pendrive ed altro funziona tutto alla perfezione cosa faccio io con il volante ci faccio tornei quindi mi secca mettermi sul portatile per gareggiare P.S il mio alimentatore e un power color da 450 watt ed e un en60950
invecie ho queste caratteristiche il processore amd 64 x2 4200+ 2.20 ghz 1 gb di ram scheda video asus eah4350 da 1 gb 2 hardisk uno da 120 sata e uno 80 ide e un lettore cd philips con questo e tutto grazie... spero che possiate aiutare |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
L' alimentazione delle porte usb viene fornita dalla scheda madre , ed è di solito limitata a 500mA per porta usb , se la tua scheda madre non riesce a fornire abbastanza energia , potresti risolvere comprando un cavo usb a Y con 2 porte usb da collegare al pc . In questo modo la corrente fornita al volante viene raddoppiata e non dovresti avere piu problemi .
In alternativa puoi acquistare un hub usb alimentato , anche in questo modo dovresti riuscire a fare funzionare il volante senza problemi . |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
strano perche questo alimentatore era nel vecchio pentium 4 pero e sempre appartenuto alla scheda madre che ho ora vedro come fare intanto sentiamo altri pareri degli esperti
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
quindi cosa faccio ?????
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
L' alimentatore che hai nel pc non centra nulla con il problema che hai , puoi mettere anche un alimentatore da 1000 W , ma l' alimentazione delle porte usb resta sempre la stessa , perche e limitata dalla scheda madre .
Questo problema che hai tu si verifica anche in altre periferiche tipo i dischi fissi autoalimentati o lettori mp3 usb , e si puo risolvere nel modo che ti ho gia suggerito , o prendi un cavetto a Y con 2 porte usb , e ci coleghi il volante , il cavetto costa pochi euro . Oppure prendi un hub usb alimentato , costa un po di piu del cavetto a Y ma ci puoi collegare piu dispositivi usb . |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
beh perche ho provato vari controller da quello della 360 a quello cinesino funziona qualunque cosa tranne che il volante perche con il pentium 4 funziona e con il dual core no?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
beh comprerò questo cavo a y ma dove lo vendono ??
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
google?
cmq sezione errata e usa la ricerca ![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.