|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Scelta finale: Dell U2312H o Asus PA238Q
Salve a tutti,
dopo interminabili sessioni di lettura di recensioni e forum sull'argomento sono finalmente arrivato alla scrematura finale, sto per fare l'acquisto ma mi rimane il dubbio sui questi due monitor: - Dell U2312H - Asus PA238Q L'utilizzo che ne devo fare è esclusivamente fotoritocco. Qualche consiglio? (sfortunatamente non ho trovato nessuna recensione dell'Asus per potere confrontare a dovere i due modelli, ma l'Asus promette davvero bene visto anche il fratellone a 24"...). Vi chiedo disperatamente aiuto, sono veramente indeciso. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
L'Asus è quello più orientato al discorso grafico.
Infatti dovrebbe ricevere una pre-calibrazione in fabbrica. Solo che il 23'' non c'azzecca nulla col fratellone da 24''. Il 24'' ha un pannello P-IPS con lampade wide-gamut. Può rappresentare buona parte dei colori dello spazio Adobe RGB e visualizza colore a 30-bit tramite DisplayPort. Il 23'' è un IPS (sicuramente e-IPS) con retroilluminazione WLED e copertura dello spazio colore sRGB. La descrizione del PA238Q sul sito Asus italiano è errata. Per info corrette vedi le specifiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
sia sul sito italiano che su quello internazione le specifiche dell'Asus sono:
Panel Size: Wide Screen 23.0"(58.4cm) 16:9 Color Saturation : 100%(sRGB) Panel Type : IPSTrue Resolution : 1920x1080 Full HD 1080P : Yes Pixel Pitch : 0.2652mm Brightness(Max) : 250 cd/㎡ ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) : 50000000:1 Viewing Angle (CR≧10) : 178°(H)/178°(V) Response Time : 6ms (Gray to Gray) Display Colors : 16.7M LCD ZBD Warranty : Yes Dato che sono anch'io orientato verso questo monitor mi sto informando a più non posso.... ma temo non mi darebbe sufficienti soddisfazioni quelle rare volte che gioco....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Il PA238Q è un P-IPS, non un eIPS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.