Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2011, 09:40   #1
Pinfire_87
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Necessario un consiglio

Salve
Sono un patito di videogames, e malauguratamente al ritorno dalle vacanze mi sono trovato la scheda video e le ram bruciate da qualche fenomeno sconosciuto. La scheda video era una ENGTX295 Nvidia, e per la ram ho già risolto, ma quale scheda video mi consigliate per rimpiazzare la rotta?
Ho una scheda madre P5Q PRO e la risoluzione di gioco è 1440X1280, non vorrei spendere troppo, la vecchia scheda mi ha già tirato tanti soldi l'ho acquistata appena uscita, e mi ha dato questa bella sorpresa dopo 3 anni
Pinfire_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 10:14   #2
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Iscritto dal: Nov 2010
Su per giù il tuo budget? Comunque azz... peccato era un ottima scheda
Old 01-10-2011, 11:26   #3
Pinfire_87
Junior Member

Non bado tanto al prezzo, desidero soltanto avere una scheda comparabile, che insomma dia le stesse prestazioni, che magari costa anche meno del top di gamma tipo la GTX590(non è nelle mie possibilità).

Mi piacerebbe piuttosto sapere quali sono le alternative da poter comparare per prestazioni con la ENGTX295 dato che non è più in giro.
Old 01-10-2011, 11:36   #4
eron198200
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Barletta
dipende dal budget, cmq ati 6970 o 6990
eron198200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 11:42   #5
Pinfire_87
Junior Member

Dato che ho la scheda madre che funziona con PCI Express 2.0 preferirei sfruttarlo, le due schede proposte non offrono questa possibilità! sono rispettivamente PCI Express 1.0 e PCI express 2.1
Old 01-10-2011, 11:44   #6
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da eron198200 Guarda i messaggi
dipende dal budget, cmq ati 6970 o 6990
si perchè non un quad sli di 590...scusa eh ma gioca a 1440x1280, io direi che una 6870 o al limite una 6950/560ti basta e avanza (visto e considerato che è una risoluzione paragonabile a 1680x1050), ma dipende anche da che cpu monta.
Old 01-10-2011, 11:44   #7
Pinfire_87
Junior Member

Il budget è massimo 350 euro! Se sfondo mi sfondano XD! L'università non mi ha ancora offerto un lavoro altrimenti avrei comprato un bell'alienware top di gamma
Old 01-10-2011, 11:46   #8
Pinfire_87
Junior Member

Monto un intel quad 9550 e 8 gb di ram a 1033
Old 01-10-2011, 11:49   #9
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Quote:
Originariamente inviato da Pinfire_87 Guarda i messaggi
Monto un intel quad 9550 e 8 gb di ram a 1033
prendi una 6870 e buon divertimento. Se proprio vuoi esagerare come già detto prendi una 6950/560ti.
Old 01-10-2011, 12:05   #10
Pinfire_87
Junior Member

Altro punto da tenere informati, io preferisco giochi di strategia, tipo supreme commander2, dove conta molto il processore, ma mi piacciono anche gli sparatutto come fear, inoltre aspetto con anzia anche Diablo 3, che sarà l'ultimo gioco a cui giocherò fino a prima di morire XD! Avete sentito di quel ragazzo inglese morto per trombosi alle gambe ? Oddio che fine impietosa.

Consiglio:
ogni tanto ragazzi andate a fare una partitella a calcio con gli amici, e non trascurate il corpo, che è parte integrante della mente... (osservazione di un prof universitario di scienze motorie).

Bando alle ciancie

Grazie del consiglio, ma ho ancoa alcuni dubbi, osservando le caratteristiche delle due schede proposte sorge un quesito,la mia vecchia scheda è paragonabile alla ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 ?
Old 01-10-2011, 12:09   #11
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Quote:
Originariamente inviato da Pinfire_87 Guarda i messaggi
Altro punto da tenere informati, io preferisco giochi di strategia, tipo supreme commander2, dove conta molto il processore, ma mi piacciono anche gli sparatutto come fear, inoltre aspetto con anzia anche Diablo 3, che sarà l'ultimo gioco a cui giocherò fino a prima di morire XD! Avete sentito di quel ragazzo inglese morto per trombosi alle gambe ? Oddio che fine impietosa.

Consiglio:
ogni tanto ragazzi andate a fare una partitella a calcio con gli amici, e non trascurate il corpo, che è parte integrante della mente... (osservazione di un prof universitario di scienze motorie).

Bando alle ciancie

Grazie del consiglio, ma ho ancoa alcuni dubbi, osservando le caratteristiche delle due schede proposte sorge un quesito,la mia vecchia scheda è paragonabile alla ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 ?
gioco a tennis a livello agonistico e sono d'accordo con te.
Comunque tornando in tema, prendere una 570 come una gtx295 per giocare a quella risoluzione sarebbe come comprare una lamborghini per girare in città con limite di 50km/h...ok, la lamborghini fa gazosa ed è cazzutissima, ma a che ti serve se a più di 50 non puoi andare?
Prendi una shceda che puoi sfruttare per bene, no? Tanto la risoluzione è quella che è.
La 295 non è mai stata sfruttata a pieno su quel monitor.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian