|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Consiglio su notebook - urgenteeee !!
HP Pavilion dv6-3106sl
Quote:
Con il portatile faccio un pò di tutto ( film, musica, word, excel, internet, poker, photoshop a livello amatoriale ) , ma non gioco! Due domande: - il processore come vi sembra ? è buono ? - cosa sono le schede grafiche HD ? leggo che è da 512 MB e mi vien da dire: le HD da 512 MB sono migliori di quelle normali da 1 GB ( per normale intendo una non HD, ad esempio come la mia mobility radeon 9600 da 1 GB di circa 6 anni fa ) ? - inoltre, gli HP si surriscaldano facilmente ? la ventolina dura oppure dopo 2 anni il notebook inizia a spegnersi per le temperature elevate raggiunte ? Grazie Ultima modifica di priscilla7 : 01-10-2011 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao priscilla7,
Dovresti eliminare il collegamento al negozio, è vietato dal regolamento, e riportare invece modello e magari scheda tecnica (o link al sito del produttore) del computer. PS: la quantità di ram della scheda video è una delle ultime cose da guardare per determinarne le prestazioni. Si tratta comunque di una scheda molto superiore alla tua vecchia, nonostante sia una scheda di fascia bassa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
A parità di prezzo ( 379 euro o max 400 euro ) e tenendo conto di cosa faccio con il portatile ( film, photoshop non da pro, poker, musica, word, excel, internet, e niente giochi ), cosa mi consiglieresti ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
il nome hd e la quantità esagerata di memoria video (spesso presa a scapito della ram) sono sempre più usati come attira-niubbi la potenza di una scheda grafica è data da numero core, frequenza memoria e core, processo produttivo, architettura, tecnologie implementate. la memoria non conta molto, 512 mb sono più che sufficenti nelle schede economiche, 1gb per quelle media, e 2-3 gb per quelle più costose da gioco serio ( quelle che costano 150 e più euro per intenderci comunque ti ho già risposto nel altra domanda, è però vietato fare più domande = |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
1. La Ati Mobility Radeon HD 5470, montata da questo modello, come la reputi in una scala da 1 a 10 per i fini che ho indicato ( film, photoshop a livello amatoriale, ecc ) ? 2. Il portatile che ho proposto ( HP dv6-3106sl ), a tuo avviso, è un buon prodotto per quel che ne devo fare io ? 3. Ad occhio, viste le componenti, rischia di surriscaldarsi facilmente ? Grazie PS. Le tematiche dei miei post hanno soggetti differenti |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Pessimo prodotto (lascia perdere i pavillon, lascia perdere i vecchi icore e soprattutto non spendere più di 330-350 euro), ti ho consigliato alcuni modelli nel thread generico.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
2 : no 3 : si |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.