Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2011, 18:10   #1
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Massima autonomia su 11"-12" max 13" prezzo <350

Come da titolo sto cercando un netbook subnotebook small notebook o come cavolo volete chiamarlo che mi offra la massima autonomia e che abbia un display compreso nel range tra 11" e 13".

Così ad occhio ho visto che il 1215p della Asus potrebbe fare al caso mio (devo solo prendere appunti quindi office+web non mi interessa nient'altro). l'unica cosa che mi frena è la possibilità di acquistarne uno col touchpad fallato: lo vorrei subito funzionante e non subito in garanzia!

altrimenti c'era l'ideapad s205 ma dura di meno ed è introvabile così come l'MSI U270 che però ha il contro del prezzo elevato.

Bon ho detto tutto sparate le vostre idee

PS: opzione asus transfomer + dock valutata ma lo vorrei usato per non spendere troppo ed è difficile da trovare :S
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 19:46   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
l' eee trasformer non è affato difficile da trovare, casomai è un pò caro, ma se vuoi la massima autonomia è perfetto (con la doc tastiera si intende)

i netbook con batteria a 6 celle dual core hanno un autonomia REALE di circa 4-5 ore, quelli single core con atom 5-6 ore, ma le prestazioni lasciano un (bel) pò a desiderare (altro)...
ma poi il tuo budget quanto sarebbe?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 21:26   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
l' eee trasformer non è affato difficile da trovare, casomai è un pò caro, ma se vuoi la massima autonomia è perfetto (con la doc tastiera si intende)
Lui intendeva dire che era difficile trovarli di seconda mano.

In ogni caso ci sono netbook che superano le 10 ore di autonomia, e già da parecchio tempo. Certo, le prestazioni poi sono miserrime...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 23:32   #4
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi

i netbook con batteria a 6 celle dual core hanno un autonomia REALE di circa 4-5 ore, quelli single core con atom 5-6 ore, ma le prestazioni lasciano un (bel) pò a desiderare (altro)...
ma poi il tuo budget quanto sarebbe?
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Lui intendeva dire che era difficile trovarli di seconda mano.

In ogni caso ci sono netbook che superano le 10 ore di autonomia, e già da parecchio tempo. Certo, le prestazioni poi sono miserrime...
esatto io intendevo di seconda mano
come prestazioni ripeto mi interessa poco purchè si riesca a far girare Office ed un pò di web.
Le cose più importanti sono autonomia e tastiera. Per questo mi pareva che l'asus fosse il punto d'incontro migliore (un 10" è troppo piccolo, lo sto usando adesso).
Il budget è meno di 350.
Se avete qualche modello da consigliare dite pure che ci do un occhio
Old 01-10-2011, 14:50   #5
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
si, lo sò, ma per esempio il mio aspire one 751h quando aveva xp (ho finalmente detto addio a windows sul netbook perchè con ubuntu và molto meglio) ho raggiunto le 10 ore di autonomia, ma leggendo un libro in formato .doc e le prestazioni sono comunque molto modeste.
se deve fare cose mediamente pesanti, se ha netbook estremamente lenti, ci mette di più a farle
ma comunque un ipotetico eee pad trasformer con dock dovrebbe arrivare a 13-14 ore, cosa che i netbook non possono fare (o forse non ancora ), o più probabilmente mai
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 15:26   #6
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

preso eee pad transformer + dock usato!
spero sia adeguato altrimenti cmq lo uso come tablet insieme a mio fratello e mi prenderà un eventuale netbook
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian