|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
Mobo andata, riuscite a confermarmelo?
Ciao a tutti, ho una mobo asus 775 con un E6600... Pochi giorni fa, dopo un temporale, il pc si accendeva ma nn arrivava nessun segnale al monitor, nn fa nessun bip all' avvio... poc fa ho provato a montare un' altra scheda video per escludere il problema vga e come pensavo il risultato nn è cambiato, sempre schermo nero e nessun segnale... I led della mobo si accendono e l hdd si sente ke parte all accensione ma è come se tutto stalla, nn parte nulla, nessun bip... Ho fatto partire il pc senza ram e nn fa bip lo speaker... è andata la mobo o potrebbe essere anke la cpu? grazie x le risposte
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Albissola Marina, Savona
|
Sinceramente di CPU rotte non ne ho mai sentito. Ma proprio MAI! Mi sa proprio che è la mobo. Confermo!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sulle mobo asus top di gamma compare anche un numero per segnalarti dove è l'intoppo.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
Quote:
Quote:
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
se fa il boot caricando il sistema operativo mentre noni vedi niente è quasi sicuramente la mobo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Io per esperienza personale non escluderei che il problema possa riguardare l'alimentatore, anni fa in una situazione simile risolsi proprio in questo, e la cosa mi rimase impressa perché proprio per il fatto che apparentemente il pc riceveva corrente ed ero convinto che il problema fosse altrove...
O poi certo, la scheda madre rimane la maggior indiziata. Da come ha descritto il problema non sembra che carichi nulla, semplicemente gli HDD ricevono corrente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.