Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2011, 18:52   #1
tarty88
Senior Member

L'Avatar di tarty88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
Mobo andata, riuscite a confermarmelo?

Ciao a tutti, ho una mobo asus 775 con un E6600... Pochi giorni fa, dopo un temporale, il pc si accendeva ma nn arrivava nessun segnale al monitor, nn fa nessun bip all' avvio... poc fa ho provato a montare un' altra scheda video per escludere il problema vga e come pensavo il risultato nn è cambiato, sempre schermo nero e nessun segnale... I led della mobo si accendono e l hdd si sente ke parte all accensione ma è come se tutto stalla, nn parte nulla, nessun bip... Ho fatto partire il pc senza ram e nn fa bip lo speaker... è andata la mobo o potrebbe essere anke la cpu? grazie x le risposte
Old 01-10-2011, 07:32   #2
ThEf0x
Member

L'Avatar di ThEf0x

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Albissola Marina, Savona
Sinceramente di CPU rotte non ne ho mai sentito. Ma proprio MAI! Mi sa proprio che è la mobo. Confermo!
ThEf0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 07:51   #3
T_Frank
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Sulle mobo asus top di gamma compare anche un numero per segnalarti dove è l'intoppo.
T_Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 08:32   #4
DuroK3D
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da tarty88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una mobo asus 775 con un E6600... Pochi giorni fa, dopo un temporale, il pc si accendeva ma nn arrivava nessun segnale al monitor, nn fa nessun bip all' avvio... poc fa ho provato a montare un' altra scheda video per escludere il problema vga e come pensavo il risultato nn è cambiato, sempre schermo nero e nessun segnale... I led della mobo si accendono e l hdd si sente ke parte all accensione ma è come se tutto stalla, nn parte nulla, nessun bip... Ho fatto partire il pc senza ram e nn fa bip lo speaker... è andata la mobo o potrebbe essere anke la cpu? grazie x le risposte
generalmente lo schermo è nero anche se non vanno le ram...prova a staccare i banchi di ram e provare uno ad uno i banchi. Mi sembra strano che sia partita la cpu...piu probabili le ram o la mobo
DuroK3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:18   #5
tarty88
Senior Member

L'Avatar di tarty88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
Quote:
Sulle mobo asus top di gamma compare anche un numero per segnalarti dove è l'intoppo.
Purtroppo nn è una top gamma è una P5LD2-x, nn ci sono schermini ke indicano errori
Quote:
generalmente lo schermo è nero anche se non vanno le ram...prova a staccare i banchi di ram e provare uno ad uno i banchi. Mi sembra strano che sia partita la cpu...piu probabili le ram o la mobo
Hai ragione, ma a quanto mi ricordo, se colleghi male le ram lo speaker emette un bip prolungato (almeno sulla mia vecchia mobo era così)... proverò cmq le ram sul pc di un amico, sempre ke siano compatibili
Old 01-10-2011, 23:36   #6
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
se fa il boot caricando il sistema operativo mentre noni vedi niente è quasi sicuramente la mobo.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 00:46   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Io per esperienza personale non escluderei che il problema possa riguardare l'alimentatore, anni fa in una situazione simile risolsi proprio in questo, e la cosa mi rimase impressa perché proprio per il fatto che apparentemente il pc riceveva corrente ed ero convinto che il problema fosse altrove...

O poi certo, la scheda madre rimane la maggior indiziata.

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
se fa il boot caricando il sistema operativo mentre noni vedi niente è quasi sicuramente la mobo.
Da come ha descritto il problema non sembra che carichi nulla, semplicemente gli HDD ricevono corrente.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian