Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2011, 14:27   #1
InsomNia_Italy
Member

Iscritto dal: Jan 2007
[VB 2010] Problema con le query INSERT, UPDATE e DELETE con il Query Builder

Ciao ragazzi,
ho un problema che non riesco a superare per quanto riguarda la creazione delle query INSERT, UPDATE e DELETE tramite il Query Builder di VB2010. Vi spiego meglio il mio problema.

Ho due tabelle nel database, CLIENTI e LAVORI in relazione uno a molti. Ho modificato la query associata al FILL del LAVORItableadapter in modo da creare dinamicamente una colonna di nome CLIENTE all'interno del quale viene inserito NOME+COGNOME presi dalla tabella CLIENTI attraverso il confronto dell'ID preso da CLIENTI con IDCLIENTE preso da LAVORI.
Fin qui tutto ok, riesco a riempire correttamente un datagridview associato all'interno del quale compare anche la nuova colonna CLIENTE, che fisicamente non esiste all'interno della tabella CLIENTI.

Il problema è che ora il query builder non riesce a creare dinamicamente le query per INSERT, UPDATE e DELETE in quanto estraggo valori da due tabelle. Cliccando sulle proprietà di LAVORItableadapter infatti, i campi UPDATE,INSERT e DELETE sono vuoti.

Ho provato ad associare loro una nuova query, ma non riesco a capire come assegnare un valore legato ad esempio ad una textbox. Per esempio, come scrivo:

DELETE FROM Lavori WHERE ID = val(txtID.text)
oppure
DELETE FROM Lavori WHERE ID = (valore ID corrispondente alla riga selezionata nel datagridview)

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo a tutti
InsomNia_Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 14:27   #2
InsomNia_Italy
Member

Tra l'altro, ho provato a scrivere come query per il DELETE la seguente:
DELETE FROM Lavori WHERE ID="5"
quindi senza nessun valore dinamico preso in base al rigo selezionato o in base ad una texbox. Ho usato una cosa che DEVE funzionare insomma, e invece ricevo due errori che non so proprio da cosa possano dipendere:

Old 01-10-2011, 00:18   #3
InsomNia_Italy
Member

Ho risolto, ho trovato dove impostare i parametri.
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Azioni sul PC e coding solo chiedendo: O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian