|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
PostgreSQL un paio di domande.
Ciao a tutti, devo installare un dbms e sono indeciso se usare MySQL e PostgreSQL, ho letto molte discussioni in merito a quale sia il migliore ed ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. Alla fine tenderei più per PostgreSQL ma verrei sapere se ha 2 caratteristiche molto semplici, che MySQL ha e che sono indispensabili nel mio caso.
1) PostgreSQL ha una qualche interfaccia grafica che consenta di creare/modificare/eliminare database, tabelle, vincoli, utenti ecc. ? 2) Dove memorizza i dati PostgreSQL? MySQL li mette in una cartella nominando i file con il nome del database, questo è utilissimo perché per fare una copia di sicurezza basta entrare nella cartella e copiare i file. Per ripristinare da copia basta copiare i file salvati precedentemente nella cartella. PostgreSQL segue la stessa politica di memorizzazione dei dati nei database? Grazie in anticipo per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sposto in questa sezione dove le probabilità che tu riceva risposta sono sicuramente maggiori.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ciao, ti rispondo per punti:
1) Si, puoi utilizzare un programma (uno? Forse ne esistono altri) per creare tabelle, ecc. in modo grafico. Il programma è pgadmin, link. 2) PostgreSQL memorizza i database in una directory il cui path è specificato da una variabile d'ambiente, PGDATA; di default, anche se sicuramente cambierà dal sistema operativo utilizzato, è /var/lib/postgres/data/ su Debian GNU/Linux. In ogni caso questo valore di PGDATA può essere ovviemente modificato a piacere. Per un backup io mi sono sempre copiato il contenuto di PGDATA, ma io non l'ho mai usato per lavoro...quindi imho prendi con le pinze la mia strategia di backup Saluti, netburst. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta,
era proprio quello che volevo sentire! Alla luce di ciò posso proporre PostgreSQL come database. Grazie ancora, ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.