Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 12:44   #1
MontyHammet
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Problema con la scheda madre Asus E35M1-Deluxe

Ciao a tutti

Ho assemblato un htpc con la scheda madre Asus E35M1 Deluxe, a cui ho collegato un hard disk Seagate 2 TB ST2000DL003 e un masterizzatore DVD/Lettore blu ray modello SONY NEC Optiarc BC-5540H. Il tutto è alimentato con l'alimentatore del case Itek Atomic da 60 W.

Il problema è che il pc a freddo spesso non parte, o meglio si accende e non fa nulla, nessuna immagine sullo schermo. Allora scollego magari l'hard disk o il masterizzatore, o tutti e due, e a volte sembra partire ma a volte non succede niente lo stesso. E' tutto molto casuale.

Il controller SATA della scheda l'ho impostato su IDE e la velocità a 3 GB/s per compatibilità con il masterizzatore. Se poi, magari con i drive staccati, riesco a farlo partire, poi lo spengo, riattacco tutto e va che è una meraviglia. Pensavo ad un problema di alimentazione, ma una volta che il pc va posso attaccare scheda tv, lettore di schede, wifi, bluetooth e il pc funziona benissimo.

Nel BIOS ho cambiato il dispositivo video di default da "PCIe" a "IGFX".

Non so più che pesci pigliare

Grazie in anticipo a chi risponderà

Ciao

Ultima modifica di MontyHammet : 28-09-2011 alle 12:48.
MontyHammet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 00:57   #2
MontyHammet
Junior Member

Nessuno?
Old 29-09-2011, 07:51   #3
MontyHammet
Junior Member

Aggiornamento: a freddo con tutte le periferiche staccate non parte... Non è colpa dei drive...
Old 29-09-2011, 09:00   #4
MontyHammet
Junior Member

Risolto: nonostante la ram fosse nell'elenco dei moduli compatibili, ho dovuto usare la funzione memOK
Old 01-11-2011, 22:14   #5
ercofra
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema, ma non l'ho ancora risolto, ho provato tutte le impostazioni del BIOS, ma niente...

Inoltre ho un altro fastidioso problema, ogni volta che spengo il PC e stacco l'alimentazione dalla presa di corrente, al riavvio successivo l'orologio di sistema rimane indietro o va avanti in modo casuale; ho provato a mettere una batteria tampone nuova, niente da fare; quando la scheda è alimentata, l'orologio funziona perfettamente.
Per caso hai il problema dell'orologio anche tu?

Stò pensando di rimandare la scheda indietro al rivenditore per l'assistenza...

Mi sono pentito di aver preso questa scheda, presenta grossi problemi.
ercofra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 10:36   #6
Tungdil
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
salve posso suggerirvi un paio di soluzioni?

- se l'avvio è difficoltoso e si ottiene solo staccando le periferiche, consiglio di rivedere l'alimentatore: passare da un 60 ad un 150W.

- se di fatto vedete che l'orologio si resetta, vi consiglio di aggiornare il BIOS. mi risulta che questo problema è capitato anche agli EEE, credo per un errore in fabbrica (non è colpa della batteria). Quindi controllate se è stata rilasciata una nuova versione del BIOS sfruttando il programma apposito che sta nel CD.

provate!!
Tungdil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 23:06   #7
ercofra
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie Tungdil per i consigli, per quanto mi riguarda alimento la scheda con un Enermax da 850W(ovviamente lo uso solo per i test!), unica periferica installata è l'hard-disk Seagate da 2 TB, eppure ho anch'io i problemi dell'accensione, si verificano in modo casuale, con o senza l'hard-disk...

Il BIOS con cui mi è arrivata la scheda è l'ultimo disponibile sul sito della ASUS, ovvero la versione 1202 datata 13/04/2011, e dubito che usciranno nuove versioni dopo 7 mesi.

Ho provato anche un altro banco di memoria di altra marca, presente nella lista QVL della ASUS, ma ho sempre gli stessi problemi.

Nota per i problemi dell'orologio: nella pagina del BIOS dove c'è la possibilità di cambiare l'ora, compare l'ora in tempo reale con l'avanzamento dei secondi; a volte l'avanzamento dei secondi è accelerato, oppure si ferma; in Windows non ho mai notato questo problema, quindi temo ci sia qualcosa nel BIOS che non funziona a dovere...

E' davvero un peccato, perchè sulla carta è un'ottima scheda, con molte funzioni.
ercofra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Lancio del razzo spaziale cinese Lunga M...
SpaceX Starship: Super Heavy Booster 20 ...
Questa RTX 3070 è tornata in vita...
Un ricercatore scopre uno script bash na...
Robot umanoidi teleoperati eseguono le p...
QuadRF, il gadget da 499 dollari che leg...
ChatGPT, Claude e Gemini nel mirino: cos...
Pneumatici dalla Cina, l'UE introduce da...
SpaceX vuole 100.000 satelliti in orbita...
Disney+ gratis, ma con pubblicità: l'ult...
Microsoft ammette: emissioni di CO2 su d...
Apple denuncia OpenAI e due ex dirigenti...
Asha Sharma licenzia migliaia di dipende...
25 articolazioni, pelle tattile e forza ...
Creato un chip quantistico in cui la mem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian