|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 17
|
[C] generare un page fault su kernel linux
ciao a tutti,
volevo una mano per scrivere un programmino in C per kernel Linux che mi generi un page fault(generato da un evento qualsiasi...non uno in particolare). qualcuno può darmi una mano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
|
Ad esempio potresti sfruttare la mappatura dei file in memoria.
Crei un programmino per accedere ad un file. Quando lo apri, il file non viene caricato in memoria ma viene semplicemente "mappato". Quando accedi a qualche suo contenuto, la parte relativa di file viene caricata in memoria tramite un page fault. (Sempre che non ricordi male! )Generare un page fault dovuto allo swap dei frame del processo credo sia più complicato perchè dipende dalle euristiche del page daemon.
__________________
Concluso con:... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 17
|
mmmm...ma qualcosa di più facile?tipo allocare un array di dimensione maggiore della cache e quindi accedere al di fuori di esso???è cattiva come idea??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
|
Beh...allora intendi un segmentation fault...non page fault.
Se intendi segmentation fault allora sì...basta creare un array statico (non intendo static...ma sullo stack) e accedere al di fuori di esso.
__________________
Concluso con:... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
|
Codice:
xor eax,eax jmp eax
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.











)








