Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2011, 19:09   #1
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
Geforce 560 - consigli su scheda e alimentatore

Salve a tutti,

sto per comprarmi una geforce 560 e mi servivano alcuni consigli.

la mia configurazione attuale :

scheda madre : asus p5k
processore : intel E6750 2,7 ghz - overclock in arrivo + ventolone zalman
memoria : 4gb ---> queste che sto per comprare a 55 € : RAM DDR2 Kingston HyperX KHX6400D2LLK2/4G 800MHz 4GB (2x2GB) CL4-4-4-12
hd : 2 hd della western digital..non saprei dirvi il modello..e non se neanche se può esservi utile..fatemi sapere
case : cooler master centurion
ALIMENTATORE : LG POWER TITAN 560

la scheda video che voglio comprare è una geforce 560..in particolare ho visto su un sito i seguenti modelli :

- Asus GeForce GTX 560 DCII TOP 2DI/1GD5 Core 925MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB VGA DVI a 182 €

- Asus GeForce GTX 560 DCII OC/2DI/1GD5 Core 850MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI a 169 €

ecco le mie questioni :

- mi consigliate questa scheda?
- eventualmente quale modello?
- DOMANDONA : il mio alimentatore reggerà ???

vi servono altre informazioni ?

Ultima modifica di ilmassa : 27-09-2011 alle 19:52.
ilmassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:18   #2
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
1) rimuovi i link al negozio, sono vietati
2) saresti stra-cpu limited, anche in OC .. E6750 = architettura vecchia, andresti come un Phenom X2 si e no
3) a che risoluzione giochi?
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:55   #3
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Ciao Pat.Jane,

ti ringrazio per la risposta.

1 - Ho subito corretto il post. Spero che ora sia tutto in regola.

2 - So che sarei cpu limited ma ora non ho i fondi per procedere ad un aggiornamento della cpu..penso che a breve potrò permettermi un aggiornamento di scheda madre e processore con l'idea di passare a sandy bridge

3 - gioco a 1680x1050 su un samsung bw2032

altra domanda : c'è un modo per utilizzare la mia 8800gt? per usarla come scheda per il calcolo della fisica devo avere una scheda madre predisposta per lo sli?

grazie delle risposte e scusate l'ignoranza!
Old 27-09-2011, 20:03   #4
Pat.Jane
Senior Member

per 1680x1050 già la 6850 va alla stra-grande, se metti una 6870 (135€) vai di superlusso, è una scheda da fullhd e va praticamente quanto una 560 "non Ti"
ti consiglio di non andare oltre, tanto non la sfrutteresti e soprattutto non ti serve

semmai investi la differenza per un ali di qualità migliore, almeno un Corsair CX 500 V2 ... il Titan non è male quanto i Green Power e gli altri LC però un ali di qualità è una sicurezza in più su una configurazione gaming

la 8800 la metterei nel cassetto
Old 27-09-2011, 20:43   #5
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Ho visto la scheda ati che citi ma preferisco nvidia poiché mi sembra una garanzia in più per la questione driver\compatibilità\problemivariconigiochi...e poi con linux le nvidia vanno decisamente meglio :P

L'alimentatore probabilmente sarà oggetto del prossimo upgrade..questo nel frattempo mi può reggere?

eventualmente tra le due schede che ho citato quale mi consiglieresti?
Old 27-09-2011, 21:13   #6
Pat.Jane
Senior Member

se decidi di mettere la 560 l'ali lo cambierei il prima possibile, oltretutto se fai ordini diversi paghi 2 volte le spedizioni

le due schede sono uguali, semplicemente la prima ha un OC di serie leggermente + alto ... se non ti interessa o se lo fai da te (tanto il dissi è lo stesso) puoi prendere la 2a e risparmiare quegli €
Old 27-09-2011, 21:43   #7
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Iscritto dal: Nov 2010
Guarda , anche io sono fan NVidia, comunque oggi mi è arrivato lo Strike-X 500 W , certificato 80 Plus Bronze,non costa molto,diciamo solo che è un alimentatore che fa il suo dovere, e ora a anno nuovo comprerò la scheda video nuova, per ora ho anche io in mente la 560 , sempre sulla stessa di linea di prezzo dell'alimentatore avevo trovato il CX500 e GS600 della Corsair,un Enermax a 450W buono penso , e poi un OCZ buono sempre 500W...
Comunque in poche parole secondo me ti conviene cambiare alimentatore e la scheda se la prendi l'Asus è perfetta sennò Palit, oppure quella che ti costa di meno

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian