|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Doppio monitor esterno macbook pro. sto impazzendo!
ciao a tutti, ho intenzione di collegare 2 monitor esterni al mio macbook pro unibody 2009 con un unica uscita mini displayport. tutte le soluzioni che vengono proposte in giro per i forum e in genere sui siti che trattano l'argomento sono "costosette" insomma se spendo 200 - 230 euro solo per una matrox dualheadtogo una buona parte de budget che ho messo da parte per i monitor mi va via. quello che mi chiedo è se invece si possa usare un semplice adattatore tipo questo minidisplayport - dual HDMI. anche perchè di adattatori simili ce ne sono decine e se non per collegare 2 monitor a che altro diavolo dovrebbero servire? qualcuno mi sa aiutare? è da settimane che sto dietro a questa cosa e non so più che pesci pigliare
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ultima modifica di ginx : 27-09-2011 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
Interessatissima anch'io in questa cosa!
Non sapevo esistesse un adattatore simile!! http://www.engadget.com/2011/08/03/z...wo-hdmi-jacks/ Da quello che dicono dovrebbe funzionare, ma non sono riuscita a trovare nessuno che l'abbia provato. Oltretutto ho visto che si trovano sulla baia ad un prezzo ragionevole (circa 50€). L'unico mio dubbio è se la scheda video del macbook pro supporti due monitor esterni in full-hd. Dipenderà ovviamente dal modello. E pensare che ho appena preso un adattatore video usb... non mi è ancora arrivato ma sicuramente sarà lento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.