|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Buon Hard Disck di rete per Storage e BackUp
Ciao,
cerco un buon Hard Disk di rete, molto affidabile, col quale non rischio di perdere i dati che ci salvo. Vorrei che funga sia come storage classico, com un qualsiasi Hard Disk Che come unità di backup automatica. Cosa mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ti consiglio l'utilizzo di un buon NAS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quale marca mi consigli?
Ad esempio ho uin hard disk multimediale di rete della Lacie e NON mi sono trovato affatto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostato in sezione NAS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Solitamente consiglio 3 marche di NAS.
Synology e Qnap in assoluto. Ottimi prodotti. Se devo risparmiare senza scendere molto sulla qualità mi oriento sui Buffalo Tecnology. Per la scelta dei modelli di volta in volta mi adeguo alle necessità delle utenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non posso spendere molto, che ne dici del: Buffalo LS-WXL : LinkStation™ Duo ?
E' affidabile? O rischio di perdere i dati che ci metto? Più o meno a che velocità riesce a trasferire i file? Il backup lo gestisce un software preinstallato buffalo? Com'è? link: http://www.buffalo-technology.com/pr...nkstation-duo/ L'ho trovato a 159€ Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Provato personalmente con buon esito.
Monta 2 dischi da configurare in RAID. Ti consiglio la modalità mirror (RAID 1). Per il backup potresti aggiungere un'unità esterna collegata tramite USB al NAS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io vorrei che il NAS facesse il backup automatico o di tutto il mio pc o di alcune cartelle, ma stesso all'interno degli ard disk del NAS.
Oltre ovviamente a usarlo come storgae. Possibile? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si. E' possibile.
Basta installare sui client un software adatto. In seguito potrai eseguire, in maniera temporizzata oppure manualmente, i backup dei singoli computer all'interno del NAS. Nei NAS Buffalo Tecnology dovresti trovare in dotazione il software NovaBACKUP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: lecce
|
è passato un bel po dall'ultimo post, cmq tento di chiederVi un'informazione.
In uno studio tecnico di un mio cliente attualmente con 2 pc, vorrei installare un hd di rete esterno x backup di sistemi operativi e dati. Avevo pensato a wd o lacie ma sento ultimamente parlare anche di nas. Quali differenze principali? Preciso che la funzione sarà solo di archiviazione e backup. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
posso utilizzare questo NAS con altro software (non quello in dotazione) non lo capisco, per programmare copie di backup, lo userei a casa? grazie.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Un sistema NAS non richiede software per essere utilizzato.
Un sistema di backup invece si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
spiegatemi meglio, scusate. grazie.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Installi il software di backup sul pc e imposti sullo stesso la cartella di destinazione precedentemente creata sul NAS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi creo una cartella la chiamo x, la creo anche sui vari pc, posso farlo, giusto? e poi, come faccio a copiare, sposto manualmente i file?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il programma di backup prevede un percorso sorgente ed un percorso destinazione.
Dovrai semplicemente impostare tutto sui settaggi del predetto programma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Figurati. Buon acquisto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
Ciao, in uno dei primissimi post consigliasti di dotare il NAs con due dischi in raid1 (per la sicurezza del salvataggio dei dati immagino), poi consigliavi di fare il back.up via usb; come mai questa soluzione? se già il raid1 prevede la copia del disco non è ridondante un ulteriore back-up? se uno dei due dischi del nas si guasta basta toglierlo e recuperare i dati dal disco integro oppure bisogna per forza sostituirlo?
Questa domande peerchè due anni fa acquistai usato da un amico un nas DiskMaster NAS G501D ( dai non ditemi che fa schifo, già lo so e per questo non l'ho maii usato) ma dopo qualche prova l'ho abbandonato, è ancora li con montato un disco da un tera; e proprio ieri mi si è corrotta la pen drive dove avevo dati importanti, quindi vorrei ripristinarlo. Grazie Ultima modifica di floatuser : 11-10-2012 alle 15:36. Motivo: aggiunto grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.