|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Starcraft 2 crash pc
Ciao a tutti,
ho un problema che da qualche mese a questa parte affligge il mio pc.. ho un pc (un po' vecchiotto ma abbastanza potente per la sua età ![]() mi succede questo: al lancio del gioco a volte subito, a volte durante una partita o un semplice navigare all'interno dei menu, il pc si blocca completamente, o con schermata completamente nera o con il cursore del mouse utilizzabile ma senza possibilità di proseguire nel gioco... ho pensato che il problema potesse essere dovuto alla ram, al disco rigido, al sistema operativo, alla scheda video infine.. ma qualsiasi diagnostia io privi a fare tutto sembra regolare e funzionante... sistema operativo Windows 7 32 bit Professional Edition ram 4Gb corsair scheda video come sopra Nvidia 8800 gfx motherboard Asus Alimentatore Enermax ho fatto mille prove cercando di sfruttare info recuperate sul web, tra cui: cambiare le priorità dell'eseguibile cambiare le affinità (--> utilizzando una sola CPU e non entrambe) cambiare le modalità dell'eseguibiile mettendole come administrator cambiare le modalità dell'eseguibiile lanciando a 640 x 480 cambiare le modalità dell'eseguibiile in : compatibilità per Windows 7 spostando la scheda video su un altro slot togliendo un banco di ram e alternandoli reinstallando i driver della scheda chiaramente aggiornando i driver di microsoft diminuendo la definizione nelle opzioni di gioco ai minimi possibili insomma un po' di tutto ma nulla... da oggi tra l'altro dopo un po di riavvii forzati preceduti tra la'altro da schermate blu, noto che anche al lancio del sistema operativo comaiono righe trane sullo sfondo del desktop e poi si blocca a prescindere... la prova del nove la devo fare cambiando la scheda video (me ne faccio prestare una da un collega e faccio una prova) ma dopo quella non ho altre soluzioni... dato che mi sembra di aver letto in giro di non essere l'unico con questi problemi, se per caso qualcuno ha trovato una soluzione e mi fa sapere mi fa davvero un regalo.. lo dico anche perchè pensare di cambiare tutto il pc è ovviamente oneroso e la mia paura è di scegliere una configurazione hardware che mi ripresenti gli stessi problemi... spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi ![]() come sempre grazie mille ragazzi! Mau l |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
|
Sbagliato sezione..!! Qui sei nella sezione console..!!
![]() Questa è la sezione corretta.!! Chiedi ad un mod di chiudere la discussione,o di spostarla nel posto giusto.!! ![]()
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Come ti hanno suggerito devi rivolgerti nella sezione dedicata ai giochi per PC.
Chiudo.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.