|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
problemi accensione pc
Da qualche giorno il mio computer si accende e si spegne da solo dopo mezzo secondo. Il tempo di far avviare la ventola del processore e poi continua a spegnersi e ad riaccendersi in continuo fino a che non spengo dall'alimentatore.
L'alimentatore non è, già provato la sostituzione, nemmeno hardware come ram hd o cd, in quanto a cavi scollegati il problema risulta sempre presente. Non ho scollegato la scheda video. Rimane la scheda madre e il processore, ma a chi dare la colpa? Rimarrei sull'idea della scheda madre, ma niente sembra essere invariato nella scheda, nemmeno i condensatori. Presumo che se fosse il processore almeno si avvierebbe la bios o si bloccherebbe il pc con uno dei classici bip a continuazione. Potrebbe essere invece la batteria della scheda madre ma se fosse così quale procedura per sostituirla? Leggevo qualche tempo addietro la necessità dellla bios originale che io non ho, e comunque se fosse la batteria avrei bisogno di qualche informazione in più per la sostituzione. Voi che ne pensate? La scheda madre è una Asus P5B, monta un Intel core2 duo 2400Mhz. Non overcloccato Se qualcuno mi aiuta prima possibile mi salva dalle ire del capo! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cividale del Friuli
|
scusa ma la batteria del bios non è la classica a tampone cr 2032 da 3 v? penso che siano uguali per tutte m.b.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
quasi sicuramente è un problema di scheda madre, la batteria secondo me c'entra poco, almeno che non vedi che non riesce a mantenerti l'ora e la data, allora andrebbe sostituita! se riesci ad accedere anche mezza volta al bios, prova a reimpostare tutto a DEFAULT
case COSMOS S 1100; mb ASUS SABERTOOTH P67;processore i5 2500k @4.0Ghz; ram PATRIOT Extreme Performance 2x4gb @1600;scheda video ATI 5870; alimentatore COOLER MASTER SILENT PRO M 850W; LIQUID cooling CPU e GPU |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
|
scheda madre o più semplicemente l'alimentatore... talvolta la soluzione più ovvia è quella giusta e per capirlo avvicinati con il naso vicino all'alimentatore e se sentirai puzza di circuiti cotti alla brace allora il problema può essere quello... fai delle prove prima di gettare la schedamamma nel bidone della spazzatura
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio, proverò a smanettare un altro po' poi vi faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
2 Prove... Semplice semplice spengi l'interruttore dell'ali o scollega il cavo se non c'è e premi il pulsante di accenzione 5 o 6 volte per far scaricare lo statore... se non funziona Prova a scollegare l'alimentazione e rimuovere la batteria della mobo per un po di tempo per far resettare il bios... poi rimetti la batteria l'alimentazione e prova a riaccenderelo ed incroci le dita...
CM 690 II Adv.,Corsair HX650W,AMD Phenom II X6 1100T Black Ed,GA 990FXA UD5,Kingston HyperX 1600Mhz 2X4GB,ATI RADEON HD5770 512MB, Corsair ForceGT 120GB,SAMSUNG Spinpoint F4,WD Caviar Green Intellipwr 2Tb Sata II 64MB,ASUS Led VH198, Logitech Speaker System Z523 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.