Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2011, 14:13   #1
MarcoPau
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
[PD] Cerco DDR 333

Ciao a tutti, ho un vecchio desktop Athlon 3000+ con un banco da 512 Corsair XMS. Se avete della RAM da aggiungergli battete un colpo.

Grazie

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 15:00   #2
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Ciao

Ho un modulo da 1gb ddr 333mhz della kingston KVR333X64C25/1G.

La richiesta è 20€ + spedizione.

Saluti.
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 17:44   #3
JacopoSr
Senior Member

L'Avatar di JacopoSr

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
Dovrei averla io..però banchi da 256mb..credo che siano Corsair.. Vanno bene lo stesso??

EDIT: Mi sbagliavo le avevo già vendute precedentemente Scusami ancora..
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)|

Ultima modifica di JacopoSr : 24-09-2011 alle 23:37.
JacopoSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 17:53   #4
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Ho un banco da 512 crucial mai usato. Interessa?
Old 24-09-2011, 19:51   #5
MarcoPau
Senior Member

Grazie intanto a tutti delle proposte. Sinceramente preferirei trovare qualcosa in loco, zona Padova, come da oggetto.

Colgo l'occasione per chiedervi quali sono i tipi di RAM che potrei affiancare alla mia Corsair, così vedo di orientarmi meglio.

Nuovo non si trova più nulla?

Grazie

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
Old 24-09-2011, 20:52   #6
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao,ho disponibile questo banco : Elixir DDR-333MHz CL2.5

5€+SS

fammi sapere se sei interessato,ciao
Old 25-09-2011, 00:29   #7
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Quote:
Originariamente inviato da MarcoPau Guarda i messaggi
Grazie intanto a tutti delle proposte. Sinceramente preferirei trovare qualcosa in loco, zona Padova, come da oggetto.

Colgo l'occasione per chiedervi quali sono i tipi di RAM che potrei affiancare alla mia Corsair, così vedo di orientarmi meglio.

Nuovo non si trova più nulla?

Grazie
indica il modello esatto della ram in tuo possesso, c'è un etichetta bianca sul modulo, riportala qui sul forum e poi vediamo di che modulo si tratta.

Saluti.
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Old 26-09-2011, 11:56   #8
MarcoPau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piripikkio Guarda i messaggi
indica il modello esatto della ram in tuo possesso, c'è un etichetta bianca sul modulo, riportala qui sul forum e poi vediamo di che modulo si tratta.
Sono Corsair XMS PC3200 (CMX512-3200C2 XMS3202v1.1)

Dite che lo trovo un modulo uguale da mettergli di fianco? Altrimenti, su cosa dovrei preferibilmente orientarmi?

Arigrazie

Old 26-09-2011, 14:24   #9
leonokio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
ciao, ho 2 banchi da 512 se ti interessano
noel82 Jfgillet89
,byez!
leonokio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 15:13   #10
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Quote:
Sono Corsair XMS PC3200 (CMX512-3200C2 XMS3202v1.1)

Dite che lo trovo un modulo uguale da mettergli di fianco? Altrimenti, su cosa dovrei preferibilmente orientarmi?

Arigrazie
Potresti riuscire a trovarlo uguale; quindi dall'etichetta si tratta di un modulo da 512mb ddr400mhz cas2, se riesci nel titolo potresti modificare in "cerco ddr 400mhz".

Inoltre mi sono dimenticato di chiederti che mainboard utilizzi, perchè se hai un chipset che supporta il Dual Channel sarebbe più indicato abbinare un modulo identico.

Facci sapere.

Saluti
Old 26-09-2011, 19:54   #11
MarcoPau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piripikkio Guarda i messaggi
Potresti riuscire a trovarlo uguale; quindi dall'etichetta si tratta di un modulo da 512mb ddr400mhz cas2, se riesci nel titolo potresti modificare in "cerco ddr 400mhz".

Inoltre mi sono dimenticato di chiederti che mainboard utilizzi, perchè se hai un chipset che supporta il Dual Channel sarebbe più indicato abbinare un modulo identico.
MSI K8N Neo2. Ho visto su ebay che ce n'è uno di uguale, se riesco lo acchiappo, se no attendo qui fiducioso :-)

Già che ci sono colgo l'occasione per chiederti se sarebbe interessante anche un aggiornamento di processore. Al momento quel PC monta un Athlon 64 3000+, socket 939. Se hanno fatto qualcosa di sensibilmente più performante su quel socket potrei aggiornare anche la CPU...

Grazie della disponibilità.

PS: non riesco mica a cambiare l'oggetto del thread... dove sbaglio?

Old 27-09-2011, 00:04   #12
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Quote:
MSI K8N Neo2. Ho visto su ebay che ce n'è uno di uguale, se riesco lo acchiappo, se no attendo qui fiducioso :-)

Già che ci sono colgo l'occasione per chiederti se sarebbe interessante anche un aggiornamento di processore. Al momento quel PC monta un Athlon 64 3000+, socket 939. Se hanno fatto qualcosa di sensibilmente più performante su quel socket potrei aggiornare anche la CPU...

Grazie della disponibilità.

PS: non riesco mica a cambiare l'oggetto del thread... dove sbaglio?

Per il titolo devi chiedere ad un moderatore la modifica.

Ottima mainboard, sarebbe meglio a questo punto vista la mainboard affiancargli un modulo identico, così sfrutteresti il dual cannel con timing bassi.

Sul socket 939 ci sono gli Athlon 64 X2 che sono decisamente più performanti del singolo 3000+, comunque gia con un Athlon 64 X2 3800+ avresti un notevole miglioramento, poi chiaramente dipende da cosa vuoi farci con questo pc.
Arrivano fino a Athlon 64 X2 4800+; ci sono anche gli Opteron X2 sempre socket 939, partono dal Opteron 165 fino al 180, questi ultimi hanno doppia cache rispetto agli A64 x2 normali.

Saluti.

Ultima modifica di Piripikkio : 27-09-2011 alle 11:20.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian