Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 15:27   #1
Liwliet
Member

L'Avatar di Liwliet

Iscritto dal: Dec 2010
Installazione nuova scheda video

Salve ragazzi,
ho acquistato una nuova scheda video e l'ho montata fisicamente al mio pc.. a pc acceso la scheda gira (cioè vedo la ventola girare) però se ci collego il cavo del monitor non da nessun segnale al riavvio.. ora funziona con la scheda video integrata alla scheda madre.. sapete dirmi cosa impostare per rendere "attiva" la nuova scheda pci-e express???
Liwliet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 15:37   #2
B4RoNe
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Liwliet Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho acquistato una nuova scheda video e l'ho montata fisicamente al mio pc.. a pc acceso la scheda gira (cioè vedo la ventola girare) però se ci collego il cavo del monitor non da nessun segnale al riavvio.. ora funziona con la scheda video integrata alla scheda madre.. sapete dirmi cosa impostare per rendere "attiva" la nuova scheda pci-e express???
Vai ne bios e cerca una voce che dice primary display adapter o cosa del genere e imposti pci-e
B4RoNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 20:36   #3
Liwliet
Member

L'Avatar di Liwliet

Quote:
Originariamente inviato da B4RoNe Guarda i messaggi
Vai ne bios e cerca una voce che dice primary display adapter o cosa del genere e imposti pci-e
Sono appena stato nel bios e ci ho provato .. emm, non ci sono riuscito , e non ho idea di come fare. C'era una voce riguardo al monitor ma da li non potevo modificare niente.. la mia scheda madre è questa: ALiveNF7G-HD720p R1.0(m)
Old 24-09-2011, 12:58   #4
Liwliet
Member

L'Avatar di Liwliet

uppp
help meeee vi prego
Old 24-09-2011, 13:09   #5
B4RoNe
Member

Iscritto dal: Sep 2011
nel tuo bios non c'è da qualche parte un sottomenù "pnp and pci-e" o qualcosa del genere?
Dovresti arrivare ad una voce dove vedi scritto primary display adapter oppure dove comunque vedi come opzioni pci e pci-e poi non so aiutarti di più perchè non ho visto come funziona un processore con gpu e non posso testare.
Un'altra cosa che puoi fare è quella di installare i driver video della tua scheda video e vedi se al riavvio va.

Per il fatto che non potevi modificare la voce del monitor magari li c'era qualche altra voce che dovevi abilitare o mettere su manual per modificarla, non so poi non potendo vedere il bios.

Ultima modifica di B4RoNe : 24-09-2011 alle 13:12.
B4RoNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 18:34   #6
Liwliet
Member

L'Avatar di Liwliet

Allora scusate il ritardo,
le ho provate tutte, con la scheda Video montata e funzionante (perchè la ventola girava), ho spulciato il bios e ho trovato la voce dove impostare cosa far partire, c'eera già pci-e express, ma come al solito se ci collegavo il monitor nada de nada
ho provato a fare questa procedura: disattivare e disinstallare la VGA integrata da Pannello di controllo--> Sistema, riavviare col monitor sulla nuova VGA, ma niente, nessun segnale..
Poi mentre usavoil pc dalla VGA integrata all'improvviso andava via il segnale al monitor e mi appariva un messaggio dalla scheda madre che diceva che c'erano due Hardware video e uno lo dovevo scollegare, quuesto abbastanza spesso, non riuscivo a usare più il pc, ho dovuto smontare la VGA.
Nuovi consigli??
Windows Seven 64 bit;
Scheda Madre ALiveNF7G-HD720p R1.0(m) - con VGA integrata Nvidia GeForce 7050 PV;
Nuova VGA: NVIDIA GeForce GT 220.

Grazie!!
Old 09-10-2011, 18:33   #7
Liwliet
Member

L'Avatar di Liwliet

nessuno??
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
28 offerte Amazon da non perdere: e-bike...
'Il rapporto con Sony è rimasto f...
Vision AI Upscaling e Micro RGB AI Engin...
NVIDIA GeForce RTX 6000, anche il leaker...
In arrivo la 'pagella' per i datacenter:...
Celle perovskite-silicio al 34% grazie a...
Apple prepara il suo nuovo hub intellige...
La Cadillac Lyriq-V elettrica sbarca in ...
Amazon: arriva l'opzione per aggiungere ...
Un developer usa Claude Code per creare ...
Relativity Space annuncia i progressi ne...
Il nuovo Resident Evil supera ogni prece...
Hai appena sconfitto un boss e parte lo ...
Ray tracing anche senza montagne di VRAM...
TSMC prepara il processo a 1,4 nm: quatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian