Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 14:27   #1
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
Asus X53SC-SX039V

Salve ragazzi ho appena comprato questo notebook a 550 € dalla città dell'oro senza il suffisso -ado

SPECIFICHE:

* Core I5-2410 a 2.3 fino a 2.9 GHz
* scheda dedicata nVidia 520MX da 1 gb
* 4+2 gb di ram DDR3 a 1333 mhz
* 600gb HDD (5400 rpm)
* wifi b/g/n
* 3 Usb.. 2 Usb 2.0 + 1 usb 3.0
* lettore schede SD/MMC ecc
* lettore masterizzatore DVD lightscribe mi sembra
* presa hdmi
* webcam da 0.3 mpx

prime impressioni: setup velocissimo e non ha molti programmi spazzatura preinstallati per fortuna.. a pome vado a comprarmi un paio di dvd vuoti per fare il backup del SO (non viene fornito il cd di ripristino e non c'è partizione di rescue visibile), ci smanetto un poco e vi aggiorno

lo si trova sui 600 € in altri negozi
Old 23-09-2011, 14:36   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Essendo un 15,6", mi pare scarsino per quel prezzo, quando a 600 euro si trovano bestiole come ASUS X53SV-SX344V e SAMSUNG RF511 S02.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 14:59   #3
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

coi samsung e gli acer ho chiuso.. l'asus che dici tu ha in più solo il più scarso degli i7 che ,francamente, 50 € in più per poca potenza non sono disposto a spendere, rinunciando contemporaneamente a 2 gb di ram e 300gb di hdd

tra l'altro ha nvdia 540 m.. anche sul forum dicono che sono 2gb di cui uno virtuale e quindi sostanziali differenze d'suo con la 520mx del mio notebook non ce ne stanno
Old 23-09-2011, 15:11   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Aehm... facciamo un po' il punto della situazione.

Processore: l'i7 in questione non da "un po' di prestazioni in più". Essendo un quad reale, la differenza di prestazioni è notevole. L'i5 è un dual core. Per capirci, in test multicore come cinebench R11.5, passi da 2,6 punti dell'i5 ai 4.7 dell'i7. Ovviamente non tutti i test sfruttano appieno i due core in più come fa cinebench, ma è giusto per rendersi conto della differenza di potenza bruta tra i due processori.

Scheda video: la 540 è nettamente superiore alla 520. Per capirci, nel vantage fa il doppio dei punti. La quantità di vram, in questo caso, non ha alcuna influenza sulle prestazioni.

Ram e Hard disk si possono sostituire in qualsiasi momento, quindi non ne farei affatto una discriminante. Il tuo è da 5400rpm, io lo sostituirei con un SSD o, se non rientra nel budget, con un bel momentus XT, riciclando quello in dotazione come esterno.

Certo, se di questa potenza in più non te ne fai nulla, sii felice del tuo pc risparmiando 50 euro. La potenza non sfruttata è inutile.

Ultima modifica di calabar : 23-09-2011 alle 15:13.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 15:40   #5
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

si si ovviamente non intendevo dire che l'i5 fosse superiore all'i7
fatto sta che per la scheda grafica avrei potuto trovare di meglio ma.. alla fine ho visto che un asus recente con addirittura un pentium B e scheda grafica integrata intel HD riusciva a regger benissimo programmi come autocad 2007 e photoshop cs5.. quindi se a questa persona il pc gli va bene per questo tipo di lavoro (è ingegnere), il mio, sulla carta superiore e non di poco, dovrebbe andare bene anche a me, matricola di ingegneria

comunque avrei preso quel modello che mi hai consigliato ma nei negozi dove sono stato io a quel prezzo non c'era ma si parlava intorno ai 650€.. e già arrivare a spendere 600€ mi sembrava un po' uno spreco, visto questo nb a 550 €

comunque grazie x le info e i suggerimenti

Ultima modifica di RoBeRtO_93 : 23-09-2011 alle 15:51.
RoBeRtO_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Il robot umanoide Made in Italy è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP