Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 11:19   #1
Piero_dj89
Member

L'Avatar di Piero_dj89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Problema dopo l'installazione di windows seven...

Il problema è un po' più complesso di come può apparire dal titolo... mi spiego meglio:
Quando la versione beta del seven che avevo installato ha cominciato a morirmi in mano ho deciso che era arrivato il momento del formattone e reinstallazione di una versione aggiornata. Come HD ho un Samsung F1 Spinpoint da 1 TB, partizionato in 2 (250GB System - 680GB Logical)... uso il tool del CD d'installazione per formattare la partizione e poi vado ad installare... a parte l'insolita lentezza del CD di installazione nel caricare i menù, va tutto per il meglio... o almeno credo. Comunque, giunti al momento del caricamento della schermata degli utenti (per accedere all'account) succede qualcosa di anomalo... l'oscillare della bandierina di windows si freezza (accompagnata anche da un leggere "tump" delle casse), poi la schermata di boot si toglie e invece che lasciare spazio all'immenso blu chiaro della schermata utente... niente, rimane nero fisso per decine e decine di minuti (finché anche lo schermo non riceve più segnale e (No signal) e va in stand by)...
Ho pensato, ovviamente, che il file di boot si fosse fottuto durante l'installazione o qualcosa di simile... faccio tutti i controlli del caso, dalle opzioni del System Recovery di Windows (chkdsk e compagnia bella) finanche al bootrec.exe ma niente... stessa situazione senza che il pc abbia rilevato neanche un errore. Tutto a posto secondo il sistema.
Ho pensato che fosse il CD che fosse andato, ma ho provato ad installare Windows Seven Ultimate con altri 2 CD che avevo e mi da lo stesso problema... allora ho provato ad installare un'altra versione di Seven (Professional) ma sono ancora punto e a capo...
Scusate il papiro ma volevo essere esauriente... la configurazione del PC è quella in firma... adesso non so se è davvero colpa dei 3 CD di installazione di Seven che ho oppure, peggio ancora, un problema fisico dell'HD (anche se mi sembra strano e inoltre sarebbe stato rilevato dai diversi controlli che ho fatto col System Recovery)...
Voi cosa consigliate di fare??? Grazie in anticipo per tutte le risposte, ogni aiuto è gradito ^^'
Piero_dj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:05   #2
Piero_dj89
Member

L'Avatar di Piero_dj89

Ultimo aggiornamento... provando ad avviare in modalità provvisoria comincia la configurazione per il primo utilizzo ma poi mi da errore dicendo che non la può completare in quella modalità... mi fa riavviare il sistema normalmente e si ritorna alla schermata nera senza nessuna attività...
Old 23-09-2011, 12:40   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Piero_dj89 Guarda i messaggi
Quando la versione beta del seven che avevo installato ha cominciato a morirmi in mano
se non ricordo male giugno 2010 dato che l'ho usata pure io
Quote:
... ho provato ad installare Windows Seven Ultimate con altri 2 CD che avevo e mi da lo stesso problema... allora ho provato ad installare un'altra versione di Seven (Professional) ma sono ancora punto e a capo...
wow, 3 licenze di win7 ultimate + 1 di win7 prof? Si parla di più o meno 1100 euro, che te ne fai?
Comunque, pur non capendo la folle spesa, al posto tuo avendo tutti questi problemi, io contatterei immediatamente la microsoft
Quote:
Voi cosa consigliate di fare???
di comprare una licenza originale di windows

ciao ciao

P.S.
l'hard disk meglio controllarlo con strumenti dedicati, a partire dall'utility presente sul sito del produttore
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:52   #4
Piero_dj89
Member

L'Avatar di Piero_dj89

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
di comprare una licenza originale di windows

ciao ciao

P.S.
l'hard disk meglio controllarlo con strumenti dedicati, a partire dall'utility presente sul sito del produttore
Visto che il problema è su varie "versioni" il fatto che la licenza sia originale o meno non credo proprio che sia pregiudicante in questo mio problema... per i controlli dell'HD che utility mi consigli??
Old 23-09-2011, 12:58   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
test hard disk
- utility presente sul sito del produttore del tuo hard disk
- crystaldiskinfo
- hd tune pro

la prima probabilmente funziona da boot usb o da boot cd

le altre due no quindi dovrai collegare il tuo samsung come secondario su un altro pc (o sul tuo se ne hai più di uno) e lanciarli da un windows qualsiasi da xp in poi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian