|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
[VB.NET] Ambiente di lavoro.
Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto, anche se mi rendo conto che la domanda possa essere molto stupida.
Ho deciso di avvicinarmi al vb.net ma cercando su internet non riesco a trovare il giusto ambiente di lavoro da scaricare. Cioè, tutto ciò che trovo ho paura che sia per il semplice vb e non per il .net e non trovo niente che me lo specifichi. Non vorrei scaricare cose inutili dato che già dispongo di un computer obsoleto. Leggendo su internet penso di aver capito che il giusto ambiente di lavoro per il framework sia visual studio 2010, è giusto? va bene per il .net? ed è anche l'ultimo o posso scaricare qualcosa di più aggiornato? grazie mille per gli eventuali aiuti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mi sa che Visual Studio è anche l'unica soluzione visto che sia il framework che il linguaggio sono proprietari.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Anche visual BASIC 2010 express
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Visual Studio is the way...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Ma quindi visual studio si paga? Che IDE posso usare gratuito ed aggiornato? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Non capisco dove sia il problema. Scarichi Visual Studio 2010 Express che è gratuito e comprende il Framework .NET. Ci puoi fare tutto con l' unica limitazione (alquanto teorica...) di non usare l' IDE per software commerciali.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Le versioni Express possono essere usate anche per creare e vendere software commerciali.
Quote:
Non appena ci si registra allora la versione e' "Licensed" e la si puo' usare anche per creare e vendere software propri.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Se vuoi un ambiente di sviluppo open sourceti consiglio questo: http://sharpdevelop.net/opensource/sd/
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.