|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
TJ07 modding worklog - dual loop inside
Salve, apro questo thread per raccontare e ricevere consigli e critiche (o se volete insulti
![]() La base è un Silverstone della serie Temjin, il famoso TJ07. Ho scelto questo perché, oltre che essere spazioso, è il case che esteticamente preferisco; per me è superato solo dal fratellone TJ11, che per non si sa quale motivo sia stato fatto con l'ATX ruotato di 90° e le porte verso l'alto... senza questo particolare, che proprio non mi va giù, sarebbe stato il case definitivo. Il raffreddamento a liquido sarà un dual loop completamente integrato e controllato da un Aquaero 5; praticamente tutto sarà raffreddato a liquido, anche dove non serve, ovviamente solo per estetica. ![]() HARDWARE: 2500K EVGA GTX 570 HD 2x4 GB (non so ancora quale kit, almeno 1600) P8P67 EVO RevoDrive x2 100 GB o Crucial M4 64/128 GB, più un grosso HDD interno per lo storage Seasonic X-560 RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO: 2x Laing + top XSPC 2x vaschette tubolari, le più grandi che riesco ad infilarci ![]() EK Supreme HF nickel + top in plexi blu EK full cover nickel + plexi per la 570 EK RAM Dominator nickel + plexi EK P8P67 mosfet nickel + plexi waterblock per l'aquaero ![]() forse waterblock EK in plexi per il southbridge (in realtà ce l'ho già, se va bene lo uso sennò amen) tubo tygon abbastanza grande e raccordi a compressione flussimetri, termometri ecc... E ci sarà molto altro, o almeno spero ![]() Innanzitutto, preferisco l'ATX rovesciato a quello ordinario, quindi... La guida inferiore è rivettata: ![]() ![]() La guida superiore invece è fissata solo da viti, qui il lavoro è semplice: ![]() Passiamo alla verniciatura di nero di tutti gli interni, dopo primer e vernice do anche il protettivo opaco. E' la mia prima verniciatura, non verrà perfetta ma non sta venendo nemmeno una schifezza. ![]() Una parte dell'"attrezzatura" ![]() ![]() ![]() La mano di primer
"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita. Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto." ~ Charles Bukowski
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
E poi giù di nero
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La murderMod ha avuto un'ottima idea col suo pannello illuminato: http://www.murdermod.com/murdermod-t...panel-tj07.htm Però il prezzo è alto e non è attualmente disponibile, quindi... fai-da-te! Plexiglas trasparente 40x15x0.8 (lucidato ai bordi, 92% di trasmissione della luce), plexiglas bianco opaco 40x15x1 e un metro di led 12V molto luminosi: ![]() E qui la P8P67 EVO coi suoi bei dissipatori... quasi mi dispiace sostituirlicon dei waterblock: Se tutto va bene stasera posso rimontare il case, nel pomeriggio finisco di dare il protettivo opaco. ![]()
"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita. Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto." ~ Charles Bukowski
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
non male come primo lavoro, continua così
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, metto i led attorno al plexi trasparente per creare un'illuminazione uniforme, e poi ci metto quello opaco sopra per non far vedere l'illuminazione dai bordi ![]() Verniciatura finita, ecco qualche altra pessima foto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dopo tempo immemore riprendo il case...
riguardo al midplate come già detto, ho preso un pezzo di plexi molto trasparente e dedicato all'illuminazione dai bordi (l'EndLighten della Evonik), un pannello bianco opaco e un metro di led bianco freddo, i più luminosi che avevano su plexishop ("LED 12V ultraluminosi blablabla"): ![]() E ho cominciato a fare le cose molto alla buona, stile art-attack... con la carta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il risultato finale è alterato dal fatto che sul plexi c'è ancora la pellicola protettiva, piuttosto rovinata specialmente sui bordi, e dal fatto che ho posizionato temporaneamente molto alla buona le strisce per coprire i led, che come vedete creano un alone nero su bordi... ho sbagliato a non comprare il pannello bianco un centimetro più grosso di quello trasparente. L'importante è che la luce venga trasmessa e non si noti l'illuminazione dai bordi, ed è così quindi sono contento, l'alone ora lo sistemo. EDIT: alone quasi eliminato: ![]()
Ultima modifica di FFlegend : 24-01-2012 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
seguo con estremo interesse! anche io sto moddando pesantemente il tj07!
domanda! dove hai preso le part posteriori per il revers? e poi altra domanda a cui ancora io non ho trovato soluzione... la paratia laterare destra per il revers dole la si trova? e come hai intenzione di "chiudere" la sinistra? questo è che mi sta fermando nel revers ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.