Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 12:59   #1
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
TJ07 modding worklog - dual loop inside

Salve, apro questo thread per raccontare e ricevere consigli e critiche (o se volete insulti ) sul mio primo lavoro.

La base è un Silverstone della serie Temjin, il famoso TJ07. Ho scelto questo perché, oltre che essere spazioso, è il case che esteticamente preferisco; per me è superato solo dal fratellone TJ11, che per non si sa quale motivo sia stato fatto con l'ATX ruotato di 90° e le porte verso l'alto... senza questo particolare, che proprio non mi va giù, sarebbe stato il case definitivo.

Il raffreddamento a liquido sarà un dual loop completamente integrato e controllato da un Aquaero 5; praticamente tutto sarà raffreddato a liquido, anche dove non serve, ovviamente solo per estetica.

HARDWARE:
2500K
EVGA GTX 570 HD
2x4 GB (non so ancora quale kit, almeno 1600)
P8P67 EVO
RevoDrive x2 100 GB o Crucial M4 64/128 GB, più un grosso HDD interno per lo storage
Seasonic X-560

RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO:
2x Laing + top XSPC
2x vaschette tubolari, le più grandi che riesco ad infilarci
EK Supreme HF nickel + top in plexi blu
EK full cover nickel + plexi per la 570
EK RAM Dominator nickel + plexi
EK P8P67 mosfet nickel + plexi
waterblock per l'aquaero
forse waterblock EK in plexi per il southbridge (in realtà ce l'ho già, se va bene lo uso sennò amen)
tubo tygon abbastanza grande e raccordi a compressione
flussimetri, termometri ecc...

E ci sarà molto altro, o almeno spero

Innanzitutto, preferisco l'ATX rovesciato a quello ordinario, quindi...
La guida inferiore è rivettata:

La guida superiore invece è fissata solo da viti, qui il lavoro è semplice:

Passiamo alla verniciatura di nero di tutti gli interni, dopo primer e vernice do anche il protettivo opaco. E' la mia prima verniciatura, non verrà perfetta ma non sta venendo nemmeno una schifezza.
Una parte dell'"attrezzatura" :

La mano di primer

"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.
Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto."
~ Charles Bukowski
FFlegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 13:00   #2
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

E poi giù di nero

La murderMod ha avuto un'ottima idea col suo pannello illuminato:
http://www.murdermod.com/murdermod-t...panel-tj07.htm
Però il prezzo è alto e non è attualmente disponibile, quindi... fai-da-te!

Plexiglas trasparente 40x15x0.8 (lucidato ai bordi, 92% di trasmissione della luce), plexiglas bianco opaco 40x15x1 e un metro di led 12V molto luminosi:

E qui la P8P67 EVO coi suoi bei dissipatori... quasi mi dispiace sostituirlicon dei waterblock:

Se tutto va bene stasera posso rimontare il case, nel pomeriggio finisco di dare il protettivo opaco.

"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.
Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto."
~ Charles Bukowski
Old 22-09-2011, 17:40   #3
chi_son_i
Member

L'Avatar di chi_son_i

Iscritto dal: Jul 2011
non male come primo lavoro, continua così poi ci dirai cosa vuoi fare con quel plexi opaco
Old 22-09-2011, 19:29   #4
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Quote:
Originariamente inviato da chi_son_i Guarda i messaggi
non male come primo lavoro, continua così poi ci dirai cosa vuoi fare con quel plexi opaco
Ti ringrazio

Allora, metto i led attorno al plexi trasparente per creare un'illuminazione uniforme, e poi ci metto quello opaco sopra per non far vedere l'illuminazione dai bordi il tutto accompagnato da un po' di carta d'alluminio nei punti giusti per non perdere un filo di luce.

Verniciatura finita, ecco qualche altra pessima foto

~ Charles Bukowski
Old 23-01-2012, 19:10   #5
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Dopo tempo immemore riprendo il case...

riguardo al midplate come già detto, ho preso un pezzo di plexi molto trasparente e dedicato all'illuminazione dai bordi (l'EndLighten della Evonik), un pannello bianco opaco e un metro di led bianco freddo, i più luminosi che avevano su plexishop ("LED 12V ultraluminosi blablabla"):

E ho cominciato a fare le cose molto alla buona, stile art-attack... con la carta

Il risultato finale è alterato dal fatto che sul plexi c'è ancora la pellicola protettiva, piuttosto rovinata specialmente sui bordi, e dal fatto che ho posizionato temporaneamente molto alla buona le strisce per coprire i led, che come vedete creano un alone nero su bordi... ho sbagliato a non comprare il pannello bianco un centimetro più grosso di quello trasparente.
L'importante è che la luce venga trasmessa e non si noti l'illuminazione dai bordi, ed è così quindi sono contento, l'alone ora lo sistemo.

EDIT: alone quasi eliminato:

~ Charles Bukowski

Ultima modifica di FFlegend : 24-01-2012 alle 13:03.
Old 04-03-2012, 20:36   #6
Sallival
Senior Member

L'Avatar di Sallival

Iscritto dal: Feb 2009
seguo con estremo interesse! anche io sto moddando pesantemente il tj07!
domanda! dove hai preso le part posteriori per il revers?

e poi altra domanda a cui ancora io non ho trovato soluzione...
la paratia laterare destra per il revers dole la si trova? e come hai intenzione di "chiudere" la sinistra?
questo è che mi sta fermando nel revers
Sallival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian