|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma (Italy)
|
avvio pc ritardato di alcuni minuti
ciao,ho questo ali (enermax Liberty 620) e mobo rampage extreme (775)da qualche settimana ha un bel difetto,
accendo la ciabatta,pigio lo start al pc e lo stesso parte solo dopo uno/due minuti,se lo spengo e lascio accesa la ciabatta allora il problema non si presenta. credete sia un danno all'ali oppure alla mobo? da notare che fino a 2 settimane fa' il problema non si era mai presentato ho appena aperto il case ed ho notato tipo del liquido olioso sulla mobo e precisamente dove descritto in foto.pero' non riesco a capire da dove possa essere fuoriuscito. ho notato anche che se stacco la scheda audio,il pc si avvia in minor tempo rispetto a quando e' collegata. in piu' solo ora noto che la scritta "repubblic of games" sulla mobo,appena accendo l'ali lampeggia e poi diventa fissa non appena parte,e' normale? suggerimenti? grazie ![]() Uploaded with ImageShack.us grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non e' capitato mai a nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io non ho questa scheda madre nè mi è mai capitato così, però ti consiglio, se ti è possibile, di provare la scheda madre con un altro alimentatore.
Il liquido oleoso non si vede bene nella foto, ma effettivamente potrebbe essere una "coincidenza", a meno chè tu non abbia dissipatori particolari. In ufficio mi capita, in un IBM Lenovo che era utilizzato come server, di dover attendere circa 40-50 secondi dopo l'accensione della ciabatta prima che il server si possa accendere, però è sempre stato così, credo sia proprio così e non un difetto nel mio caso, mentre nel tuo se ha cominciato improvvisamente a farlo, c'è qualcosa che non va nell'uno (alimentatore) o nell'altro (scheda madre). Una cosa che mi viene in mente è che l'alimentatore perda un po' a "caricare", nel senso a ricevere la corrente e a trasformarla, come se avesse bisogno di tempo per carburare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.