Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale tra questi due è il miglior mid-tower?
Corsair 650D 3 100.00%
Lian Li PC-B25FB 0 0%
Votanti: 3. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2011, 00:08   #1
autior
Member

L'Avatar di autior

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Corsair 650D vs Lian Li PC-B25FB

Secondo voi qual'è il migliore tra questi due mid-tower?

Corsair 650D

Lian Li PC-B25FB

Non riesco a decidermi!

Ultima modifica di autior : 21-09-2011 alle 09:40.
autior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 00:51   #2
g3kk0
Member

L'Avatar di g3kk0

Iscritto dal: Oct 2010
io ho la versione col pannello laterale con plexi del pc-b25, la sigla è pc-b25fwb
però ho montato un ulteriore pannello finestrato sempre della lian li con finestra diversa, rettangolare rispetto a quella di serie

secondo me è un no contest, i nuovi corsair sono molto belli, ma un Lian Li è un'altra cosa, per design, qualità, disponibilità infinita di accessori e ricambi sempre compatibili nel tempo anche fra un modello e un altro

il pannello laterale dell'obsidian 650d e del 600t poi con quelle maniglie non mi piace proprio, rovinano la linea pesantemente ed influiscono sulle dimensioni della finestra che per quel motivo nasconde abbastanza la parte della cpu

il pc-b25 poi ha ben 5 ventole di serie, 2 da 120 frontali e 1 posteriore + 2 da 140 superiori ... tutte tranne quella posteriore hanno design tool-less, praticamente inserisci dei gommini con le viti e poi le installi e disinstalli in un attimo semplicemente facendole scorrere nelle guide
inoltre se vuoi puoi sostituire le 2 da 120 frontali con 2 da 140 che abbiano i fori da 120, dato che c'è abbastanza spazio

anche il sistema di ritenzione delle schede pci express è tool-less, è solidissimo e permette di montare qualunque scheda in un secondo senza avere il problema della tenuta perchè è un meccanismo solidissimo e semplice al tempo stesso

anche il sistema di serraggio dell'alimentatore è tool-less, altrettanto semplice e solidissimo

stesso discorso si può fare per i filtri polvere anteriori e quello per l'alimentatore, rimovibili in un attimo tramite il design a clip e lavabili

la colonna degli hd si rimuove semplicemente svitando 3 viti a pomello

tutti questi accorgimenti secondo me fanno si che il Lian Li sia di un altro pianeta, come concezione e come gestione del pc
questo al di là del fattore estetico che è personale, anche se come puoi facilmente intuire anche in questo caso per quanto mi riguarda la bilancia pende dalla parte del Lian Li, stile sobrio e di classe senza elementi che intacchino la linea come le maniglie laterali, il led circolare frontale è un dettaglio di gran classe, tutte le lamiere sono tagliate alla perfezione e rifinitissime

se vuoi vedere qualche foto del mio le ho postate tempo fa nel thread ufficiale per i possessori di case Lian Li, non sono venute benissimo però almeno vedi foto reali e non di catalogo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4787

Ultima modifica di g3kk0 : 21-09-2011 alle 00:53.
g3kk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 09:36   #3
autior
Member

L'Avatar di autior

Ma tra il modello con finestra e quello senza cambia molto? E le ventole sono rumorose? Inoltre, cosa più importante, il ricircolo d'aria all'interno del case è ottimale?

Perchè alla fine esteticamente mi piacciono entrambi, forse all'interno il Lian Li guadagna qualche punto in più con gli slot tool-less ma non riesco a trovare review che descrivano come si comporta a livello di cooling.
Old 21-09-2011, 12:15   #4
stefyzh
Senior Member

L'Avatar di stefyzh

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
se sai il tedesco ecco una bella review del Lian Li...
http://www.pc-experience.de/wbb2/thr...threadid=29497
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 || Takstar Hi 2050 ||
Trattative concluse: 47+
stefyzh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 12:30   #5
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
edit
lol ho cancellato il post per sbaglio

comunque il riassunto è temperature sempre ottime e ricircola d'aria perfetto
ma come mai hai aperto un altro thread avevi già l'altro

Ultima modifica di Pat.Jane : 21-09-2011 alle 12:33.
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:36   #6
autior
Member

L'Avatar di autior

Ho cercato parecchio in giro, e sembrano essere entrambi degli ottimi case. Anche se le ventole stock del 650D non sono il massimo possono essere sostituite con qualcosa con un miglior rapporto CFM/db, quindi anche a livello di air flow non credo ci sia una grossa differenza. Per quanto riguarda il prezzo siamo li (150€ più o meno). Entrambi hanno i filtri antipolvere (ma il Lian Li li ha davanti? Dalle immagini mi è sembrato di si ma nelle caratteristiche non stava scritto). Entrambi hanno i rack degli HDD smontabili e un'ottima qualità costruttiva. Le differenze che ho notato sono:

Corsair 650D:
  • Fan controller integrato.
  • Porte USB 3.0 e dock per SSD.
  • Mi sembra che il cable managment sia leggermente superiore.
  • I gancetti per l'apertura laterale.
  • Corpo in acciaio e faceplate in alluminio spazzolato.

Lian Li PC-C25F:
  • Agganci tool-less anche per PCI e Alimentatore.
  • 5 ventole in stock.
  • Possibilità di acquistare un pannello laterale con fori per 2 Fan da 140mm.
  • Tutto in alluminio spazzolato.

.. Sono sempre più indeciso.. alla fine siamo li (inoltre del Lian Li si trovano davvero pochissime review in giro !! ). Voi che mi consigliate?

@Pat.Jane: Perchè inizialmente ero convinto di acquistare il 650D, adesso non più e vorrei un parere specifico riguardo ai due case in questione, dato che dopodomani devo scegliere!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP