|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Padova
|
Problema con Ubuntu
Ciao a tutti,
oggi ho installato Ubuntu su un nuovo pc ma i driver della scheda video sono su un CD fatto per Windows e quindi non riesco a farlo partire. Avete qualche soluzione?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ciao, quale scheda video hai?? Comunque se ci fossero driver proprietari da installare dovrebbe proporteli ubuntu automaticamente.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Padova
|
La scheda video è integrata alla madre.
La madre è una asrock a75m socket fm1 llano gpu hd 6530d boxed ad3650wngxbox. Ubuntu automaticamente non mi ha proposto niente. Mi dice schermo sconosciuto e quindi mi lascia solo lavorare in basse risoluzioni.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
prova a connettere il pc a internet, in teoria dovrebbe essere ubuntu a notificarti la presenza di driver proprietari disponibili... basta che li installi e al riavvio vai alla grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Strano però che il Kernel non sia in grado di gestire la scheda integrata cercando sul web il driver.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
con:
lspci -v | grep VGA dovresti vedere che scheda hai per il resto puoi crearti il file di configurazione di Xorg con: CTRL + ALT + F1. ti logghi sudo service gdm stop sudo Xorg -configure sudo mv ~/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf sudo service gdm start io proverei anche i driver vesa (riga: Driver "vesa") |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.