Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2011, 15:38   #1
manukc86
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Sony ericsson Xperia Ray, pareri

Ciao a tutti, non ho visto nessuna discussione su questo nuovo uscito di casa SE.
Ne parlano tutti un gran bene e il prezzo si aggira intorno ai 299 euro.
Dato che sono molto interessato, qualcuno l'ha provato per darmi un parere?
manukc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:41   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da manukc86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non ho visto nessuna discussione su questo nuovo uscito di casa SE.
Ne parlano tutti un gran bene e il prezzo si aggira intorno ai 299 euro.
Dato che sono molto interessato, qualcuno l'ha provato per darmi un parere?
piace molto anche a me infatti sono tentato, tuttavia ci sono poche persone che lo hanno.
Old 20-09-2011, 19:15   #3
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Bel telefono, tutte le recensioni ne parlano bene.
Però fa molta meno scena dei colossi da 4" ed è uscito da poco quindi ti conviene aspettare che aggiungano il forum dedicato su XDA

PS: a sentire Phonearena, il flash led non parte scattando le foto ma va attivato a parte
Old 20-09-2011, 19:35   #4
manukc86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Bel telefono, tutte le recensioni ne parlano bene.
Però fa molta meno scena dei colossi da 4" ed è uscito da poco quindi ti conviene aspettare che aggiungano il forum dedicato su XDA

PS: a sentire Phonearena, il flash led non parte scattando le foto ma va attivato a parte
Si letta anche io la storia del flash;
In realtà è un illuminatore più che un flash vero e proprio..le foto in notturna non sono il top per questo motivo, mentre le foto in diurna sono molto belle.
Poi io sono del parere che se devi fare le foto ti fai una macchina fotografica
Old 20-09-2011, 19:52   #5
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Certo che potevano pure metterlo il flash invece che l'illuminatore ma tant'è... Se cerchi qualcosa di più compatto dei vari Galaxy e Nexus vari è l'ideale imho, su XDA per il Ray trovi già qualcosa sul forum del Mini & Mini Pro, ma imho a breve gli apriranno il suo dedicato...
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:55   #6
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da manukc86 Guarda i messaggi
Poi io sono del parere che se devi fare le foto ti fai una macchina fotografica
Guarda, io sono così interessato a fare foto con il cellulare che uso da 8 anni questo qua:

Quindi puoi capire quanto mi interessi la fotocamera
Old 20-09-2011, 20:00   #7
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Guarda, io sono così interessato a fare foto con il cellulare che uso da 8 anni questo qua:

Quindi puoi capire quanto mi interessi la fotocamera
Grande telefono quello li...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:27   #8
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
lo uso da una settimana
vi posto le prime impressioni:
PRO:
piccolo e leggero
schermo luminoso e ben definito
veloce (anche se la memoria tende a riempirsi velocemente .. ma esistono molti task killer)
sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualita' della foto in particolare con scarsa luce (nulla di miracoloso ma notevole per un cellulare)
non ho fatto caso se il il flash si accenda solo manualmente o anche in automatico
molto comodo il face -detection

CONTRO (faccio il paragone col precedente terminale: BB STORM)
la batteria fatica ad arrivare a fine giornata (con qualche battery saver va un po meglio)
l' auricolare bluetooth funziona ma e' impossibile effettuare chiamate vocali (capisce il cavolo che gli pare e non chiede neppure conferma e quindi partono chiamate a caso ... credo sia un problema di android.. ho gia' provato svariati software senza migliorare significativamente la cosa)
mi da l' impressione di avere una ricezione lievemente minore rispetto al BB (in zone dove il BB prendeva appena il Ray passa in roaming) ma e' MOLTO piu' veloce a riagganciarsi alla reta

il retro e' un pezzo di plastica .. potra' sembrare strano ma col retro metallico del BB mi trovavo meglio

*****nota: e' buffo invece come la ricerca vocale di google funzioni benissimo e capisca pure le parole piu' strane
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:30   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da ayeye Guarda i messaggi
veloce (anche se la memoria tende a riempirsi velocemente .. ma esistono molti task killer)
taskiller che non mi stancherò mai di ripeterlo, sono inutili e fanno consumare solo batteria.

la ricerca vocale di ggole che tu dici funziona bene, la puoi usare per chiamare o scrivere sms, è la stessa app

Ultima modifica di checo : 22-09-2011 alle 14:32.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:43   #10
manukc86
Member

come al solito, chiamo eu****cs e ovviamente non avevano niente..che seccatura..
Old 22-09-2011, 14:52   #11
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
taskiller che non mi stancherò mai di ripeterlo, sono inutili e fanno consumare solo batteria.

la ricerca vocale di ggole che tu dici funziona bene, la puoi usare per chiamare o scrivere sms, è la stessa app
si la ricerca vocale funziona bene ma non e' attivabile tramite auricolare blutuuuut .. insomma col BB chiamavo il mondo e mandavo sms, email ecc... senza neppure prendere in mano il telefono ... con questo non ci si riesce ....

mah .. prima di mettere il task killer avevo, dopo un po' di utilizzo, un notevole lag (e la memoria disponibile scendeva a 40-50 MB)... ora non mi succede piu' ...

si l' ho preso da ****** non ci sono paragoni .. ma ne avevano uno solo a 299

Ultima modifica di ayeye : 22-09-2011 alle 14:55.
Old 22-09-2011, 15:06   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
si la ricerca vocale funziona bene ma non e' attivabile tramite auricolare blutuuuut .. insomma col BB chiamavo il mondo e mandavo sms, email ecc... senza neppure prendere in mano il telefono ... con questo non ci si riesce ....

mah .. prima di mettere il task killer avevo, dopo un po' di utilizzo, un notevole lag (e la memoria disponibile scendeva a 40-50 MB)... ora non mi succede piu' ...
e non la uso la ricerca vocale e non so dirti.
per il taskiller leggi questo articolo
http://www.batista70phone.com/2011/0...-ottimizzarla/
Old 22-09-2011, 15:18   #13
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Quote:
e non la uso la ricerca vocale e non so dirti.
per il taskiller leggi questo articolo
http://www.batista70phone.com/2011/0...-ottimizzarla/
interessante lettura
GRAZIE

beh mi sono catapultato dal SO BB ad android e quindi sono ancora in fase di apprendimento
provero' e ti faro' sapere .. intanto disinstallo il task killer ..
Old 22-09-2011, 15:35   #14
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
interessante lettura
GRAZIE

beh mi sono catapultato dal SO BB ad android e quindi sono ancora in fase di apprendimento
provero' e ti faro' sapere .. intanto disinstallo il task killer ..
è un ottimo articolo si.
con 50mb liberi non dovrebbe laggare assolutamente, poi sono liberi, quindi non è che a qualcuno serve memoria che non c'è, visto che ce n'è.
casomai dai un occio al consumo cpu dei vari processi.
Old 22-09-2011, 15:51   #15
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Quote:
è un ottimo articolo si.
con 50mb liberi non dovrebbe laggare assolutamente, poi sono liberi, quindi non è che a qualcuno serve memoria che non c'è, visto che ce n'è.
casomai dai un occio al consumo cpu dei vari processi.
ochei!
in realta' ho capito cosa intendano quando dicono che e' un SO giovane .. manca di tante cose che invece sul BB erano facilmente accessibili
(per esempio sto sclerando ad associare suoni diversi ad eventi diversi : email, sms, mms, chaiamate da gruppi di utenti .. poi semmai sono io che non ho ancora imparato )

effettivamente per un uso "business-like" come il mio il BB e' ancora superiore mentre android e' piu' giocattoloso ... in ogni caso non mi sto trovando male.. la fluidita' della navigazione web e' spettacolare ..

ah poi' e' comodissima la funzione hotspot wifi ... niente piu' cavi per il tethering col portatile.

(a chi si chiedesse come mai non ho preso il galaxy s ( o simili) rispondo: non volevo portarmi dietro un padellone simile)

Ultima modifica di ayeye : 23-09-2011 alle 08:23.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian