Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2011, 07:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...ate_38561.html

C'è una vera e propria invasione di video falsi su Facebook in questo periodo: Symantec identifica tali contenuti indesiderati come il 15% di quelli presenti sul social network. Rimedi? Solo attenzione prudenza.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 07:26   #2
Thor89
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
mah..

io le lascerei volontariamente certe cose...così magari impareranno gli 'utonti' a non cliccare ovunque
Thor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 07:52   #3
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
passano gli anni ma Norton fa sempre schifo
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 07:52   #4
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
il guaio è che non impara quasi nessuno che con i propri comportamenti ha la colpa di molte cose che succedono.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:12   #5
maurorog
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Grazie a questo fantastico virus, e ai programmi di pulizia automatici, questa sera dovrò (forse) reinstallare il pc di quell'utonto di mio fratello.
La sua copia di windows xp non è più valida
maurorog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:13   #6
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da maurorog Guarda i messaggi
Grazie a questo fantastico virus, e ai programmi di pulizia automatici, questa sera dovrò (forse) reinstallare il pc di quell'utonto di mio fratello.
è curioso che sia symantec a dirlo
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:29   #7
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io sono mezzo utonto.. perchè ho cliccato sul video ma mi chiedeva di fare altri passaggi ed ho evitato... il problema è che era il computer di lavoro

mi sarò fermato in tempo? chissà
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:39   #8
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
io ho anche seguito tutti i passaggi indicati XD

fortunatamente stavo usando linux (se non mi sbaglio...)

altrimenti sono cacchi
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:39   #9
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
io sono mezzo utonto.. perchè ho cliccato sul video ma mi chiedeva di fare altri passaggi ed ho evitato... il problema è che era il computer di lavoro

mi sarò fermato in tempo? chissà
Raramente si prende qualcosa con un semplice click, a meno che questo non ti fa il redirect su un sito malevolo.
Questo invece quando lo clicki semplicemente carica una gif per far credere che stia partendo un video di YT, e poi chiede 3 semplice passaggi.
Clickare sulla barra degli indirizzi, premere J (in modo da scrivere effettivamente la j) e poi crtl + v (ovvero incolla). Così incolleremo un testo (probabilmente finito negli appunti quando abbiamo clickato sul finto video) che inizia con "avascript:"

Ingegnosi
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 20-09-2011 alle 09:50.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:40   #10
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
questi video in particolare che "danni" possono fare?
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:46   #11
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
si anche a me è capitato di ricevere questo genere di falsi video, soltanto che non rimandavano da nessuna parte, come se il link non funzionasse
di fatto risultava a questo punto un'immagine non cliccabile del tipo: "nomeutente cosa hai combianto in questo video ... fai pena"

cmq ragazzi sempre allerta ...
Old 20-09-2011, 09:02   #12
DarkDrake88
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da maurorog Guarda i messaggi
Stessa cosa a mio fratello

abbiamo gli utonti anche a casa.

La gente ( e mio fratello) dovrebbe impararsi a tenersi le dita apposto!
DarkDrake88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:09   #13
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Mah, avvisi di quel tipo li ricevevo via e-mail alcuni anni fa. Ovviamente le cancellavo senza nemmeno aprirle.

Ora si sono fatti semplicemente più furbi: invece di spam, usano FB: il "parco ingenui" è qui molto più vasto e si va quasi a colpo sicuro.

Speriamo che l'infezione non si propaghi all'elenco di amici prudenti, ignari e inconsapevoli che (link-by-link) sono parecchie centinaia di milioni.
Old 20-09-2011, 09:12   #14
whitecrowsrain
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
TUTTI GENI!!

Ma la piantate con questi stupidi commenti "così l'utente se la smette di cliccare ovunque"? TUTTI GENI SIETE?!
Se usi abitualmente FB e qualcuno di cui ti fidi ti posta un video sulla tua bacheca con una frase dove ti incita a vederlo è NORMALE che la maggior parte degli utenti lo clicchi!
Ora io ho cliccato su quel video ma non mi è successo NULLA! Altro che virus, formattare pc, rubare credenziali o altro.. NIENTE!!
Sarà che ho Kaspersky? Può darsi, ma nemmeno lui si è scomodato a dirmi che c'era qualche virus in esecuzione.. perciò chi ha il pc impallato credo che debba pensare ad altre cause..
P.S.
sono anni che non mi becco un virus!!
whitecrowsrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:13   #15
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Raramente si prende qualcosa con un semplice click, almeno che questo non ti fa il redirect su un sito malevolo.
Questo invece quando lo clicki semplicemente carica una gif per far credere che stia partendo un video di YT, e poi chiede 3 semplice passaggi.
Clickare sulla barra degli indirizzi, premere J (in modo da scrivere effettivamente la j) e poi crtl + v (ovvero incolla). Così incolleremo un testo (probabilmente finito negli appunti quando abbiamo clickato sul finto video) che inizia con "avascript:"

Ingegnosi
c'è chi è arrivato molto prima...

Quote:
In questo momento voi ha ricevuto il "virus albanese"

Siccome noi di Albania non ha esperienza di software e programmazione, questo virus albanese funziona su principio di fiducia e cooperazione.

Allora noi prega voi adesso cancella tutti i file di vostro ard disc e spedisce questo virus a tutti amici di vostra rubrica.

Grazie per fiducia e cooperazione.

E Buono 2000due!
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:34   #16
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da whitecrowsrain Guarda i messaggi
Ma la piantate con questi stupidi commenti "così l'utente se la smette di cliccare ovunque"? TUTTI GENI SIETE?!
Se usi abitualmente FB e qualcuno di cui ti fidi ti posta un video sulla tua bacheca con una frase dove ti incita a vederlo è NORMALE che la maggior parte degli utenti lo clicchi!
Ora io ho cliccato su quel video ma non mi è successo NULLA! Altro che virus, formattare pc, rubare credenziali o altro.. NIENTE!!
Sarà che ho Kaspersky? Può darsi, ma nemmeno lui si è scomodato a dirmi che c'era qualche virus in esecuzione.. perciò chi ha il pc impallato credo che debba pensare ad altre cause..
P.S.
Eh,sì...
Se uno mi dice "guarda questo video" lo guardo ma dev'essere non sospetto! Sicuramente se il video è imbarazzante (alcuni commenti ai video dicevano "guarda che hai fatto" o alludevano ad azioni hard) non verrà certo pubblicato sulla mia bacheca, il mio amico mi avviserà in privato di questa faccenda.
Che poi a te non sia successo nulla, meglio
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:38   #17
Elisis
Member

Iscritto dal: Aug 2007
per fortuna esistono gli utonti, altrimenti molti resterebbero disoccupati (incluso me)
Elisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:56   #18
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da whitecrowsrain Guarda i messaggi
P.S.
Come ho già detto, in questo particolare caso al solo click non succede nulla, bisogna seguire le istruzioni.
Inoltre ti consiglio di non fidarti troppo dell'antivirus (anche se è uno dei migliori), io sono stato quasi sempre senza antivirus negli ultimi anni, e l'unica volta che ho preso un virus è perchè mi sono fidato di Kaspersky che mi diceva che il file era sicuro.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:02   #19
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Il bello è che si capisce subito che sono finti video... dai come se ci fosse qualcuno che scrive frasi del tipo: "non credevo di poter fare una cosa del genere" "questa è pazza per aver fatto una cosa del genere!"
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:10   #20
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mav88 Guarda i messaggi
Sicuramente se il video è imbarazzante non verrà certo pubblicato sulla mia bacheca, il mio amico mi avviserà in privato di questa faccenda.
Sicuro? Su facebook la gente tende a scrivere tutto sulle bacheche, usano poco i messaggi privati. Se i tuoi amici hanno un minimo di senno ti mandano un messaggio privato, ma tutti i tuoi amici hanno un minimo di senno? Molti quando usano facebook il senno lo perdono.

Quote:
Originariamente inviato da birmarco
Il bello è che si capisce subito che sono finti video... dai come se ci fosse qualcuno che scrive frasi del tipo: "non credevo di poter fare una cosa del genere" "questa è pazza per aver fatto una cosa del genere!"
Conosco persone che lo scriverebbero.

Riguardo al video: è comparso anche sulla mia bacheca, si spacciava per un video di youtube, però passando il mouse sul link nella barra di stato non compariva il classico collegamento a youtube ma un generico facebook: questo mi ha fatto insospettire e non ho cliccato. E pensare che la tendenza dei browser è eliminare la barra di stato! Spero che non venga eliminata del tutto (al momento sono su firefox e compare "quando serve")
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian