|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...ate_38561.html
C'è una vera e propria invasione di video falsi su Facebook in questo periodo: Symantec identifica tali contenuti indesiderati come il 15% di quelli presenti sul social network. Rimedi? Solo attenzione prudenza. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mah..
io le lascerei volontariamente certe cose...così magari impareranno gli 'utonti' a non cliccare ovunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
passano gli anni ma Norton fa sempre schifo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il guaio è che non impara quasi nessuno che con i propri comportamenti ha la colpa di molte cose che succedono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Grazie a questo fantastico virus, e ai programmi di pulizia automatici, questa sera dovrò (forse) reinstallare il pc di quell'utonto di mio fratello.
La sua copia di windows xp non è più valida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io sono mezzo utonto.. perchè ho cliccato sul video ma mi chiedeva di fare altri passaggi ed ho evitato... il problema è che era il computer di lavoro
![]() mi sarò fermato in tempo? chissà |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
io ho anche seguito tutti i passaggi indicati XD
fortunatamente stavo usando linux (se non mi sbaglio...) altrimenti sono cacchi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Questo invece quando lo clicki semplicemente carica una gif per far credere che stia partendo un video di YT, e poi chiede 3 semplice passaggi. Clickare sulla barra degli indirizzi, premere J (in modo da scrivere effettivamente la j) e poi crtl + v (ovvero incolla). Così incolleremo un testo (probabilmente finito negli appunti quando abbiamo clickato sul finto video) che inizia con "avascript:" Ingegnosi ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 20-09-2011 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
questi video in particolare che "danni" possono fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
si anche a me è capitato di ricevere questo genere di falsi video, soltanto che non rimandavano da nessuna parte, come se il link non funzionasse
di fatto risultava a questo punto un'immagine non cliccabile del tipo: "nomeutente cosa hai combianto in questo video ... fai pena" cmq ragazzi sempre allerta ... ![]()
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() abbiamo gli utonti anche a casa. La gente ( e mio fratello) dovrebbe impararsi a tenersi le dita apposto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Mah, avvisi di quel tipo li ricevevo via e-mail alcuni anni fa. Ovviamente le cancellavo senza nemmeno aprirle.
Ora si sono fatti semplicemente più furbi: invece di spam, usano FB: il "parco ingenui" è qui molto più vasto e si va quasi a colpo sicuro. ![]() Speriamo che l'infezione non si propaghi all'elenco di amici prudenti, ignari e inconsapevoli che (link-by-link) sono parecchie centinaia di milioni.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
|
TUTTI GENI!!
Ma la piantate con questi stupidi commenti "così l'utente se la smette di cliccare ovunque"? TUTTI GENI SIETE?!
Se usi abitualmente FB e qualcuno di cui ti fidi ti posta un video sulla tua bacheca con una frase dove ti incita a vederlo è NORMALE che la maggior parte degli utenti lo clicchi! Ora io ho cliccato su quel video ma non mi è successo NULLA! Altro che virus, formattare pc, rubare credenziali o altro.. NIENTE!! Sarà che ho Kaspersky? Può darsi, ma nemmeno lui si è scomodato a dirmi che c'era qualche virus in esecuzione.. perciò chi ha il pc impallato credo che debba pensare ad altre cause.. P.S. sono anni che non mi becco un virus!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se uno mi dice "guarda questo video" lo guardo ma dev'essere non sospetto! Sicuramente se il video è imbarazzante (alcuni commenti ai video dicevano "guarda che hai fatto" o alludevano ad azioni hard) non verrà certo pubblicato sulla mia bacheca, il mio amico mi avviserà in privato di questa faccenda. Che poi a te non sia successo nulla, meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
per fortuna esistono gli utonti, altrimenti molti resterebbero disoccupati (incluso me)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Inoltre ti consiglio di non fidarti troppo dell'antivirus (anche se è uno dei migliori), io sono stato quasi sempre senza antivirus negli ultimi anni, e l'unica volta che ho preso un virus è perchè mi sono fidato di Kaspersky che mi diceva che il file era sicuro.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Il bello è che si capisce subito che sono finti video... dai come se ci fosse qualcuno che scrive frasi del tipo: "non credevo di poter fare una cosa del genere" "questa è pazza per aver fatto una cosa del genere!"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Riguardo al video: è comparso anche sulla mia bacheca, si spacciava per un video di youtube, però passando il mouse sul link nella barra di stato non compariva il classico collegamento a youtube ma un generico facebook: questo mi ha fatto insospettire e non ho cliccato. E pensare che la tendenza dei browser è eliminare la barra di stato! Spero che non venga eliminata del tutto (al momento sono su firefox e compare "quando serve") |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.