|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Pulire notebook: perdo la garanzia??
Ciao,
ho un notebook convertibile della HP che ultimamente mi si spegne pochi secondi dopo il boot. Sospetto che dentro sia molto polveroso e ci siano problemi con la dissipazione. Il problema è che è in garanzia, ma vorrei aprirlo per pulirlo (col compressore ho paura di rompere qualcosa, e comunque non posso "sgrassare"). E' contemplata quest'azione? Devo mandarlo in assistenza per farlo pulire? Come faccio senza invalidare la garanzia? gracias
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
se è in garanzia devi mandarlo in garanzia, non è detto che siano le temp a palla il problema hai provato a contattare l'assistenza clienti hp per vedere cosa dice?
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che chiedo é: me lo puliranno oppure no? Comunque sono le temperature a palla al 90%: quando si spenge così, senza preavviso, subito dopo essersi freezato, è quasi sempre la ventola. Inoltre soffiando un pò "a bocca" e buttando fuori un pò di polvere il portatile riesce ad andare un pò oltre il boot... Nessuno si è mai trovato davanti questo quesito?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
uhm... se è quello della polvere il problema, soffialo dall'esterno, attraverso le feritoie con le apposite bombolette di aria compressa... se è solo polvere, risolvi... ma dubito che sia lì il problema, a meno che lo tieni in funzione in una segheria..
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... che ne dite?Funzionava correttamente fino a l'altra settimana. Poi ho l'ho tenuto per un pò in camera, sopra ad un supporto per notebook con ventola; ed ho paura che, oltre a raffreddarlo, gli abbia canalizzato addosso tutta la polvere che si alzava nei dintorni. Soffiarlo lo posso anche fare ma non mi soddisfa; in realtà non viene tolto il grasso e l'impastatura, ma solo la polvere non appiccicata...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Grasso ed impastatura ci sono in ambienti di fumatori incalliti, altrimenti è solo polvere normale... che si toglie con la bomboletta
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.