|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il server DNS che si tenta di utilizzare non è corretto o non esiste.
Salve, ho un problema con il router/modem.
A volte, quando riavvio il modem o lo accendo, mi esce errore nell'icona in basso vicino all'orologio, cioè un triangolo giallo con punto interrogativo nel monitor. Devo poi riavviare più volte il modem e anche il PC finché non si connette. Solo poche volte quando riavvio si connette subito. Ho Windows 7, il router è D-Link DSL-2640B collegato al PC tramite LAN. Compagnia telefonica TeleTu. Quando non riusciva a riconnettersi sono andata a vedere su "Risoluzione problemi" e mi è uscita questa pagina: ![]() Come posso risolvere? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
presumo ciò avvenga se accendi il modem/router quando il pc è gia acceso.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non sempre riavvio o accendo il modem con il PC già acceso.
Per esempio ho la presa a ciabatta a cui sono attaccati il filo del modem/router, monitor e PC. Di notte stacco la ciabatta e la riattacco di mattina, quindi il modem/router si accende subito ma il PC lo posso anche accendere diverse ore dopo. Quando però accendo il PC, spesso non riesce a connettersi subito e ho l'icona con il monitor e il triangolo giallo, quindi mi tocca riavviare più volte il PC, modem ecc finché non riesce a connettersi.. Ultima modifica di debbby : 19-09-2011 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
|
Ciao,
fai un test impostando il DNS del Router D-Link DSL-2640B con un DNS Pubblico ad esempio Opendns.com. Non è complicato basta accedere al pannello di controllo e settare il DNS Primario da "da server" a "208.67.222.222". Prova e fammi sapere!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Niente, anzi ora mi si disconnette anche mentre funziona (in genere sempre verso le ore 13-14), oppure se lo riavvio di sera ci mette mezz'ora per riconnettersi..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
|
poi provare a:
- resettare il router/modem - aggiornare il firmaware del modem/router - disinstallare e installare la più recente versione dei driver della scheda di rete tienimi aggiornato!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Prova con i DNS di google....nella configurazione di rete (TCP/IPv4) devi mettere:
DNS Primario: 8.8.8.8 DNS Secondario: 8.8.4.4 Adesso dovrebbe funzionarti tutto bene!..Fai sapere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.