|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Cestini windows xp
Ciao a tutti,
ho alcune difficoltà nel capire come funzionano i cestini di windows xp! ![]() Ho 3 computer in rete; ognuno ha delle cartelle condivise con gli altri in modo tale che io possa spostare file da un pc all'altro comodamente. Mi è capitato a volte di eliminare alcuni file: se li elimino dallo stesso pc in cui essi si trovano, vanno a finire normalmente nel cestino di quel pc, ma se li elimino da un'altra postazione....dove cavolo vanno a finire?!?!?! ![]() Altra domanda....ma ogni hard disk o partizione ha il proprio cestino? Mi sembra che da qualche hard disk o partizione di esso i file eliminati finiscano nel vuoto...cioè mi pare che il cestino di windows recuperi solo le cose che stanno in C (dove è installato il sistema operativo), ma io ho anche D, E e G (e da questi altri hard disk, mi pare che la roba non vada a finire nel cestino, ma forse mi sbaglio) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Si. Il cestino è contenuto nella cartella RECYCLER visualizzabile se attivi la visualizzazione dei file nascosti e di sistema. Dentro la cartella RECYCLER c'è la cartella del cestino vero e proprio che ha un nome costituito da numeri tipo S-1-5-21-10 numeri-9 numeri-10 numeri-4 numeri. Questo nome è uguale per tutte le partizioni dello stesso hard disk e anche per gli hard disk esterni collegati allo stesso PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Tramite rete i flies vengono cancellati definitivamente, per recuperarli devi usare un soft di recupero semprechè i settori del file cancellato nel frattempo non sono stati usati per altri files.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.