|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[JAVA] controllo su colonne excel
Ho una classe java che esamina un file excel.
Su ogni cella c'è un controllo da fare che dipende dal numero di colonna, per la colonna 1 il controllo X, per la colonna 2 il controllo Y, ecc., alcune colonne hanno lo stesso tipo di controllo. Posso fare un metodo per i controlli con degli if if (colonna == 1) or (colonna ==4){controllo X} else if (colonna == 2) or (colonna ==3){controllo Y} ecc. pensavo però di registrare tutto in una hashmap (o un'altra classe che può tornare utile) static in questa maniera myHashMap.put ("1", "X") myHashMap.put ("2", "Y") myHashMap.put ("3", "Y") myHashMap.put ("4", "X") ecc. in modo da passare il num colonna all'hashmap, avere indietro un valore e fare l'if solo su quel valore senza dovere stare lì a mettere 10 OR è troppo pesante come cosa? vedete delle soluzioni migliori? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
L'idea della mappa al posto degli if-else va bene, secondo me. Non credo sia "troppo pesante", credo invece sia ok. Male che vada (ma appunto non credo) modificherai il codice per passare ad un'altra implementazione.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.