|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Latisana (UD)
|
Problema con le .gif animate
Da quando uso win7 quando apro una gif animata col visualizzatore immagini di Windows o con quello di HP (la marca del mio notebook) l'imagine appare statica. Sono riuscito a visualizzare l'animazione solo con Quick Time che però non è pratico perchè si avvia lentamente e bisogna cliccare su play. C'è un sistema per abilitare le animazioni nel visualizzatore immagini di Windows?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
di solito si usa ACDsee o altri crapware vari . |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma mi era comodo aprire tutti i tipi di immagine con lo stesso programma in modo da poter vedere una dietro l'altra le immagini della stessa cartella andando avanti e indietro con le frecce direzionali ignorando il fatto se sono jpg, gif, bmp, png, ecc...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
facendo doppio click sulle gif mi apre in automatico il browser impostato come predefinito (IE o firefox che sia) in cui si può vedere la gif correttamente ma per le immagini io utilizzo il visualizzatore di immagini standard di windows e manco m'accorgevo tempo fa scorrendo tra le immagini se mi capita una gif! io mi dissi "ma perchè me la sono salvata questa?" e quindi la cancellai. varie gif cancellate prima che scoprissi come stanno le cose, D'oh! con XP pur si poteva vedere le gif con visualizzatore immagini! perchè con win7 no?? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova un po' così: click destro sulla gif>apri con>programma predefinito e lì imposti paint/raccolta foto windows live ecc. o qualsiasi altro visualizzatore/editor che hai nel pc, da quel momento ogni volta che clicchi una gif ti si aprirà col programma scelto.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vedi qui
http://win.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=gif Se ne trovi uno buono, naturalmente fai la stessa operazione che ti avevo detto prima |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
in alternativa tocca installare software aggiuntiti http://www.xnview.com/ http://www.irfanview.com/ |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io mi trovo benissimo con Faststone Image Viewer... è velocissimo, supporta le GIF animate, vari formati RAW... sostituito al visualizzatore di windows
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto irfanview, da diversi anni risiede stabilmente nel mio pc sostituendo qualsiasi altro visualizzatore di immagini
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.

]