Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2011, 21:20   #1
viper10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ma se prendo le nuove sony poi che obbiettivo ci monto??

Ciao sarei tentato dalle nuove sony ( in primis alpha 65, ma anche nex 5n.. ) ma poi che obbiettivi e quali costi dovrei supportare?
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 21:41   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da viper10 Guarda i messaggi
Ciao sarei tentato dalle nuove sony ( in primis alpha 65, ma anche nex 5n.. ) ma poi che obbiettivi e quali costi dovrei supportare?
ci monti tutti gli obiettivi A mount e tutta la storia minolta sulla 65. i costi vanno da 30€ a svariate centinaia o migliaia, dipende da te. per la nex gli e mount se non sbaglio, e con una serie di adattatori anche i canon, nikon, pentax ecc...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 22:17   #3
viper10
Senior Member

Figo.. allora..

Tu credi che la storia dello specchio translucido sony sia una cosa buona?? insomma queste sony sono davvero meglio delle varie nikon o canon reflex??
Old 18-09-2011, 22:49   #4
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Tu credi che la storia dello specchio translucido sony sia una cosa buona??
Io credo di si

Quote:
insomma queste sony sono davvero meglio delle varie nikon o canon reflex??
Non sono migliori, sono diverse.. se sono migliori devi deciderlo tu in base alla caratteristiche tecniche e alle funzionalità.....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 09:23   #5
viper10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Io credo di si

Non sono migliori, sono diverse.. se sono migliori devi deciderlo tu in base alla caratteristiche tecniche e alle funzionalità.....
quindi se voglio i video fhd ottimi, l'af veloce , e lo scatto a raffica fulmineo prendo le sony , per tutto il resto le canon/ nikon??

Inoltre sono molto curioso del nuovo oled efv delle sony..
Old 19-09-2011, 09:39   #6
ficofico
Senior Member

In più avresti lo scatto senza vibrazioni (no specchio, prima tendina elettronica) , i video a 1080 60p e la possibilità di riprenderli in af come hai detto ma anche in manual focus in maniera molto più comoda grazie all'evf e al peaking
Old 19-09-2011, 10:11   #7
viper10
Senior Member

Insomma mi pare di capire che tu sia decisamente a favore!!

bene bene... allora devo solo decidere se prendere l'alpha 65 o la 77 ..

anche se la nex 5n mi tenta parecchio e ho sentito che ne parlano benissimo e anche le foto a alti iso sono eccellenti...
Old 19-09-2011, 10:22   #8
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

bene bene... allora devo solo decidere se prendere l'alpha 65 o la 77 ..

anche se la nex 5n mi tenta parecchio e ho sentito che ne parlano benissimo e anche le foto a alti iso sono eccellenti...
fare foto con una NEX e con una reflex sony alpha, sono modi di usare la fotocamera totalmente diversi.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 10:30   #9
ficofico
Senior Member

Quote:
Questo non è importante, io ti ho detto in maniera oggettiva cosa ci guadagni prendendo una delle ultime slt sony rispetto ad una reflex tradizionale, se con la reflex vuoi farci anche video sony attualmente propone modelli che meglio si prestano allo scopo, questo obiettivamente, se invece con la reflex vuoi farci solo foto allora motivi per scegliere una reflex tradizionale ce ne sono anche se, senza vibrazioni, le slt si prestano davvero bene per le macro.
Old 19-09-2011, 10:59   #10
viper10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
fare foto con una NEX e con una reflex sony alpha, sono modi di usare la fotocamera totalmente diversi.
sono pienamente daccordo con te.. infatti devo decidere che fare..
Old 19-09-2011, 11:00   #11
viper10
Senior Member

Quote:
Questo non è importante, io ti ho detto in maniera oggettiva cosa ci guadagni prendendo una delle ultime slt sony rispetto ad una reflex tradizionale, se con la reflex vuoi farci anche video sony attualmente propone modelli che meglio si prestano allo scopo, questo obiettivamente, se invece con la reflex vuoi farci solo foto allora motivi per scegliere una reflex tradizionale ce ne sono anche se, senza vibrazioni, le slt si prestano davvero bene per le macro.
insomma non ti vuoi proprio sbilanciare.. vabbè..

una cosa è certa, questa nuova alpha 65 mi intrippa parecchio!!!
Old 19-09-2011, 11:01   #12
ficofico
Senior Member

Quote:
fare foto con una NEX e con una reflex sony alpha, sono modi di usare la fotocamera totalmente diversi
Fino alla nex-5n senza mirino sono pienamente d'accordo, con la nex-7 la differenza si assottiglia parecchio..

Cmq, che ottiche ti piacerebbe montare sulla a65? che tipologia intendo...
Old 19-09-2011, 14:41   #13
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Se ti piace il mirino elettronico i vantaggi non sono pochi.
Comunque se prendi una di queste 2 macchine abbina solo lenti eccelse, 24 megapixel sono davvero tanti su apsc.
Le Nex sono un'altra tipologia di macchina... delle compatte a lenti intercambiabili con la qualità di una reflex, ma anche pregi e difetti di una compatta (dimensioni, peso ma di contro mancanza di un bel mirino).
Pero' la nex la abbinerei solo a lenti molto compatte, già a doverci mettere su uno zoom di dimensioni medie la compattezza va a farsi friggere.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 14:56   #14
viper10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Se ti piace il mirino elettronico i vantaggi non sono pochi.
Comunque se prendi una di queste 2 macchine abbina solo lenti eccelse, 24 megapixel sono davvero tanti su apsc.
Le Nex sono un'altra tipologia di macchina... delle compatte a lenti intercambiabili con la qualità di una reflex, ma anche pregi e difetti di una compatta (dimensioni, peso ma di contro mancanza di un bel mirino).
Pero' la nex la abbinerei solo a lenti molto compatte, già a doverci mettere su uno zoom di dimensioni medie la compattezza va a farsi friggere.
ma infatti penso che alla fine prenderò la alpha 65... e per le ottiche cosa mi consigli di eccelso allora??
Old 19-09-2011, 15:02   #15
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
il mirino della Nex7 lo puoi mettere esterno anche sulla nex 5n, che dalla sua ha il vantaggio di avere un sensore da 16mpixel che rende molto bene anche ad alti iso ( cosa che la nex7 non potrà fare allo stesso modo per ovvie ragioni )

l'unico vantaggio della nex7 imho è che ha un paio di ghiere meccaniche che sono molto utili per chi è abituato alle reflex ( per chi viene dalle compatte forse è pure peggio )

personalmente sono sempre stato contro le sony per un motivo o per l'altro, ma la nex5n è il corpo macchina che più mi attira ( come unico down, ci sono le poche lenti disponibili pensate apposta per il sistema nex, almeno fino all'anno prossimo)

come ottiche eccelse su corpi alpha che mantengano l'autofocus.. bhe la risposta è la più semplice possibile " carl Zeiss "

la A65/77 non mi attira più di tanto, a meno di non avere bisogno di estrema velocità di scatto e video con AF di alto livello, starei sempre sulle vecchie FF 850/900
Old 19-09-2011, 15:03   #16
ficofico
Senior Member

Sony 30mm f/2.8 SAM DT macro
Sony 35mm f/1.8 SAM DT
Sony 50mm f/1.4
Sony 50mm f/1.8 SAM DT
Sony 50mm f/2.8 macro
Sony 85mm f/2.8 SAM

Zeiss Vario-Sonnar T* 16-80mm f/3.5-4.5 ZA DT
Sony 70-300mm f/4.5-5.6 SSM G

Poi ci sono altre lenti più costose e sempre eccellenti, anche da parte di sigma e tamron...
Old 19-09-2011, 15:19   #17
manicomic
Senior Member

Quote:
ma infatti penso che alla fine prenderò la alpha 65... e per le ottiche cosa mi consigli di eccelso allora??
Come tuttofare lo zeiss 16-80, da vedere il nuovo Sony 16-50.
Tra i vecchi (e per spendere meno) i Minolta 28-135 f4-4.5 28-105 rs, 35-70 f4
Lato tele ci vorrebbe l'80-200 hs oppure il 70-200... ma parliamo di lenti molto costose, al limite non scenderei sotto il 70-210 f4.
Eviterei tutti gli zoommetti economici.
Old 19-09-2011, 15:33   #18
ficofico
Senior Member

Io fossi in te comunque prenderei lo zeiss 16-80 e il sigma 85 f1,4 se ne hai la possibilità, è un ottica splendida e con motore af silenzioso e veloce (è il più veloce della categoria di sicuro), sulla a65 farebbe davvero una splendida coppia.
Old 19-09-2011, 15:43   #19
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
In più avresti lo scatto senza vibrazioni (no specchio, prima tendina elettronica)
Su questo avrei da obiettare. Ho provato una delle due Sony a specchio semiriflettente al photoshow (non ricordo se la 33 o la 55), ed ho avuto la netta impressione che il solo otturatore di questa trasmetta più vibrazioni di specchio+otturatore della mia D5000.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 16:21   #20
manicomic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Su questo avrei da obiettare. Ho provato una delle due Sony a specchio semiriflettente al photoshow (non ricordo se la 33 o la 55), ed ho avuto la netta impressione che il solo otturatore di questa trasmetta più vibrazioni di specchio+otturatore della mia D5000.
Merito della tracolla giallo/nera, contro certe cose la tecnologia non puo' nulla
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Amazon Haul cambia marcia: articoli per ...
HONOR 600 Lite: svelate le prime specifi...
Non è per il Capodanno e non sono...
Il prossimo God of War potrebbe non esse...
La crisi delle memorie potrebbe non infl...
Samsung conferma la data di presentazion...
2 TV Samsung da 55" a un super prez...
Claude amplia il piano free: la risposta...
Helldivers: Oppressione Meccanica, il nu...
2 scope elettriche imperdibili: 102€ la ...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian