|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
i7 2600k...quale dissipatore?
Ciao a tutti, ho appena comprato una configurazione completa, tutto perfetto tranne la temperatura della CPU. Ho acquistato dalla chiave, assemblato da loro, e mi sembra che la temperatura dell' i7 2600k sia un tantino elevata (idle 39/40°, dopo qualche sessione di gioco a GTA IV con ENB mod sta sui 69°C, con case Enermax Hoplite e 2 ventole, una posteriore ed una anteriore). Premetto che volevo acquistare il dissipatore Scythe Mugen 2 Rev. B ma al momento dell'acquisto non era disponibile, così ho pensato bene di aspettare e acquistarlo in un secondo momento. Dato che per ora non ho intenzione di fare overclock perchè un quadcore a 3,4 Ghz mi basta, quale sarebbe un buon dissipatore che non costi una follia e che mi consenta di ottenere temperature ragionevoli? Lo Scythe Mugen è ancora una valida scelta?
PS: La scheda video (GTX 570) in full mi segna 65°C con ventole al 40%, in modo che non sia troppo rumorosa. Le temperature in questo caso come sono? Accettabili? Stesso discorso per gli hardisk. Il vertex 3 mi segna 128°C ![]() Grazie per le eventuali risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Binasco
|
Come dissipatore io ti consiglierei un Coolermaster V8, visto che più che un processore il tuo sembra un fornello elettrico
![]() http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=5279 Fai conto che ho un Intel Core 2 Quad Q8200 e con un Coolermaster (molto più accessibile) quando gioco a Cod4 mi arriva la temperatura massimo a 58° C ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho scoperto di avere circa 35 euro di "bonus" da spendere sulla chiave. E' presente solamente il V6 GT, che costa 57€.
Considerando quelli presenti nel sito, cosa mi consigliereste? Diciamo che il budget è intorno ai 50 sacchi massimo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Binasco
|
Se non vuoi spendere molto io ti consiglio questo
http://www.coolermaster.it/product.p...roduct_id=6641 che con le componenti in rame dissipa meglio il calore
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
su ekiave c'è il mugen3 disponibile a 37€
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Mugen 3? Io vedo solo il Ninja 3 a 37€. Purtroppo quello che volevo prendere sin dall'inizio non é più disponibile (Mugen 2), peccato perché dalle poche recensioni che ho letto sembrava buono. Il Ninja differisce di molto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ops, non leggendo il nome completo non ho badato alla sigla. Dovrei stare più attento. Grazie per il link. Quindi mi butto sul Mugen 3? La accendiamo?
![]()
Motherboard GA-Z68X-UD5-B3, CPU Intel i7 2600k, GPU Gigabyte GTX 570, Ram Corsair Vengeance Blue Low Profile 8 Gb 1600 cl9, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb, Hardisk WD Caviar Black 1 Tb, PSU Corsair Professional Series HX 650W, Case Enermax Hoplite |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il mugen3 va molto meglio del v6 e costa molto meno, purtroppo i dissi della cm sono sempre belli ma scarsi rispetto al costo che hanno.
Altro dissi super è il thermalright hr-02 macho (una bomba di dissipatore) e costa pochissimo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.