|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
strano problema con schede ethernet
Ciao a tutti,
ho un problema molto strano con un pc. E' un win xp, con due schede di rete, una pci e una integrata. una scheda è su rete 10.x.x.x e collegata ad un nas e non ha problemi. L'altra è collegata ad uno switch sulla rete pubblica (rete pubblica aziendale, che richiede credenziali per navigare fuori da un certo ambito). Questa seconda scheda viene rilevata e segnalata connessa, ma non riceve dati, almeno finchè non cambio ip. Non ha importanza se le assegno di nuovo lo stesso o ne do uno nuovo o uno in uso, basta che applichi la modifica alle proprietà della scheda di rete. ho provato a scambiare le due schede, ha cambiare l'ip (almeno 5 diversi), a scambiare i cavi, ho provato la presa con un portatile (nessun problema). Il pc non ha programmi installati a parte quello che interagisce col nas che non porta restrizioni sulla navigazione e l'antivirus. Il problema è prima della richiesta delle credenziali, si verifica sia sulle pagine 'interne' che su quelle esterne. Un volta connesso non ha più problemi di navigazione fino al riavvio. non so più a che santo votarmi, qualcuno può suggerirmi qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
in dhcp cosa avviene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
purtroppo non ho un server dhcp con cui provare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
risolto
il problema stava nell'avere due gateway diversi (uno per scheda), tolto quello della rete privata il rpoblema è sparito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.