|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Che roba è questo?
Non so se questa sia la sezione giusta o meno, mi scuso se ho sbagliato.
Assieme ad Alice Home TV (che è una specie di decoder per vedere programmi in streaming di Telecom) mi hanno dato uno strano attrezzo, quello che vedete qui sotto: ![]() Grazie a questo "adattatore" il decoder si connette e posso vedere i programmi. In pratica ha la forma di un caricabatterie, con una presa per la corrente, una per un cavo ethernet e tre spie: - Power - Link - Ethernet Ora, nei miei sogni più rosei avevo pensato ad una cosa: se Alice Home TV si connette grazie a quell'affare, per mezzo di un cavo ethernet, allora se inserisco quest'affare in una presa e collego un cavo ethernet ad un PC, quest'ultimo sarà connesso. Purtroppo così non è stato: il PC non si connette. Ed allora chiedo a voi: cosa è di preciso quest'attrezzo? Come si usa? Come è possibile che tramite la connessione alla sola rete elettrica, esso possa fornire l'accesso ad internet, perlomeno ad Alice Home TV? Perchè ad un PC no? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sarà un powerline, probabilemte castrato per essere usato solo dal "decoder" alice.
http://tariffe.digital.it/anche-la-t...rline-589.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Ma i powerline non dovrebbero essere sempre in coppia ? Mi aspetterei che ce ne fosse un altro uguale collegato al router.
Sul fatto che in un'altra presa non funziona, bisogna anche capire se è l'adattatore che è castrato, o se magari non l'ha collegato ad una presa attestata su un altro contatore. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quello è un alice powerline, ma ovviamente funziona solo in coppia, ovvero uno connesso al decoder, l' altro al router. Probabilmente sta solo assolvendo al ruolo di alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Effettivamente ce ne è un altro a cui è connesso lo pseudo-router di Alice.
Dite quindi che non potrei utilizzarli per connettere il PC? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Boh, penso di sì... la powerline non fa altro che trasmettere il segnale Ethernet sul cavo elettrico dall'adattatore A all'adattatore B, per quello si usano sempre in coppia.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grandioso.
Comunque grazie a tutti per le informazioni. Si può chiudere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.