|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
errore 1393 asus x59sl ?
Ciao a tutti
ho avuto un problema col seguente notebook della asus, un X59SLseries. Inizialmente il pc con sopra windows vista è iniziato ad andare lentamente, sia avvio sia spegnimento. il tutot è degenerato quando un giorno non si avviava piu, e si bloccava sulla barra di caricamento del so tento il ripristino, ma anche quello è eterno..finchè lo lascio li a macinare e finalmente si avvia, lancio il recovery sulla partizione principale e dopo 10 minuti (con la percentuale ancora allo 0%) mi compare il seguente errore ERROR: C [err = 1393] ecco una foto scattata ![]() che puo essere? ho fatto girare per 12h memtest senza trovare errori grazie mille
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho appena provato ad aggiornare il bios, ma niente è cambiato
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
altri aggiornamenti...provando ad avviare in modalità provvisoria, l'avvio si blocca al caricamento del driver crcdisk.sys
puo essere un problema dell'hdd? strano però, ho una versione live del SO e parte senza problemi, inoltre ho fatto una scansione approfondita con hdtune e non ha rilevato problemi.. ho provato ad inserire un dvd originale di vista per far partire il ripristino, effettivamente ha trovato dei problemi all'avvio e mi ha chiesto se ripristinarli, selezionando ok mi ha riavviato il pc ma il sistema continua a non partire, bloccandosi in modalita provvisoria sempre su crcdisk.sys mannaggia
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
per personale esperienza odio questi sistemi di recovery e ripristino, il ghost è spesso bacato oppure in qualche modo la partizione di recovery degrada. Se possiedi il cd di windows reinstalla il tutto con i driver più recenti. Ogni volta che acquisto un portatile, lo piallo a zero per colpa degli inutili programmi installati e la partizione di recovery che toglie un bel po di spazio, fai vobis....
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.