Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2011, 11:29   #1
obaoba_ita
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Lo schermo sembra nero ma in realtà manca di retroilluminazione

Ho sostituito il display sul netbook samsung 130 ma all'accensione si vede la scritta ma rimane tutto scuro non si illumina, quindi credendo che fosse danneggiato ho rimesso il display sostituito perchè rigato è funziona a parte la rigatura. Ho pensato quindi che il display che ho comprato fosse rotto invece no, ho messo questo display su un altro netbook identico e funziona benissimo. Ho avuto la disponibilità di provare un ulteriore display nunzionante su un altro stesso nebook ma non nel mio. NOn capisco adesso dove sta il problema, quello rigato funziona tutti gli ltri seppur funzionanti si vedono scuri
obaoba_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 15:20   #2
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
scambia l'inverter dei 2 lcd. In basso c'è una piccola striscia di circuito stampato dove da una parte colleghi il cavo lcd e dall'altra colleghi la\le lampade. Altrimenti posta foto del lcd e vediamo un attimo

Ultima modifica di Dominioincontrastato : 18-09-2011 alle 15:23.
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 17:22   #3
obaoba_ita
Member

ecco qua http://imageshack.us/f/59/abcd0001fg.jpg/

Ultima modifica di obaoba_ita : 18-09-2011 alle 17:25.
Old 18-09-2011, 17:29   #4
Dominioincontrastato
Senior Member

parlo di una schedina che si trova nella parte in basso, la parte che hai fotografato e la parte posteriore della parte in alto, quello è il circuito di controllo del lcd non l'inverter. L'inverter è una cosa come questa http://blog.riparazionenotebook.it/2...-tuo-notebook/
Old 18-09-2011, 17:45   #5
obaoba_ita
Member

ecco tutto il display http://imageshack.us/f/683/abcd0019d.jpg/ , ce' solo quella parte di circuito. sotto quella lamiera non c'è nulla
Old 18-09-2011, 18:29   #6
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
Questo schermo ha la retroilluminazione a LED , per cui nessun inverter , da l'ultima foto che hai postato sembra che hai rotto qualcosa ( in basso , sembra nastro ) bhe praticamente sotto c'e il flat che va ad alimentare i led , vedi bene forse se sganciato , o lhai rotto . In alternativa sostituiscilo con quello vecchio .
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 18:38   #7
obaoba_ita
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioss87 Guarda i messaggi
Questo schermo ha la retroilluminazione a LED , per cui nessun inverter , da l'ultima foto che hai postato sembra che hai rotto qualcosa ( in basso , sembra nastro ) bhe praticamente sotto c'e il flat che va ad alimentare i led , vedi bene forse se sganciato , o lhai rotto . In alternativa sostituiscilo con quello vecchio .
l'ultima foto che ho postato è il display rigato, ho tolto quella plastica per vedere se s'è c'èera l'inverter e come sospettavono non c'era. Se lo riaggancio questo si accende e funziona benissimo a parte la rigatura sul display.
Old 18-09-2011, 20:05   #8
Dominioincontrastato
Senior Member

non ho controllato se era un display a lampada o led. Vedi se riesci a "trasferire" dal lcd vecchio all'altro se esiste un circuito di alimentazione oppure tutta la barra dei led. Non so se è fattibile e può darsi che ti stia dicendo una cretinata non ho avuto fino ad ora la possibilità di vivisezionare un lcd a led, per cui prendi il tutto solo come via teorica
Old 18-09-2011, 20:38   #9
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
Teoria ? guarda quello è un display a retro LED , vai sicuro ( non ce ne sono di inverter ) cmq scambiare le barre è fattibile. Ma potrebbe essere la board superiore danneggiata . Se è in garanzia, prima di aprirlo fattelo sostituire
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 20:42   #10
Dominioincontrastato
Senior Member

in teoria era solo il discorso che ho fatto io visto che non ho mai aperto un lcd a led, se tu l'hai fatto e si può scambiare le barre ,tanto meglio
Old 19-09-2011, 14:16   #11
obaoba_ita
Member

Quote:
Originariamente inviato da obaoba_ita Guarda i messaggi
.........

Ho pensato quindi che il display che ho comprato fosse rotto invece no, ho messo questo display su un altro netbook identico e funziona benissimo. Ho avuto la disponibilità di provare un ulteriore display funzionante su un altro stesso netbook ma non nel mio. NOn capisco adesso dove sta il problema, quello rigato funziona tutti gli ltri seppur funzionanti si vedono scuri
quindi il display non è guasto se funziona su un altro identico netbook
il mistero è perchè quello rigato si

spero di esser stato chiaro
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP