|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Fastweb 25 € /mese
Ciao ragazzi,
mi ha chiamato fastweb cihedendomi di passare da loro a 25 €/mese con telefonate e adsl 20 MB. Mi sembra molto buono dato che ne pago 41 con infostrada. Ho alcuni dubbi da chiedervi. Nelle vostre discussioni leggo che è importante essere attaccati alla fibra ottica. Cosa vuol dire? Come faccio a saperlo se lo sono? Altrimenti come trasmettono il segnale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
interessa anche me,io sto in provincia ma vicino a una centralina e ho alice 7 mega che va molto bene (download sempre sopra gli 800 kb/s)
adesso ho preso un appartamwnto in città in zona abbastanza centrale dove non ho messo la linea fissa,che però il vecchio proprietario aveva,compilando il form sul sito di fw mi dice che potrei avere la 20mega,25 € per un anno e poi 35,compreso nel prezzo una linea telefonica con chiamate verso fissi con il solo scatto alla risposta. la domanda da un milione di dollari è : ma quanto va effettivamente la 20m di fw? in più avrei anche un incremento dell'upload, che adesso per arrivare a 50 k mi paralizza la navigazione ? questa tabella sul sito di fastweb mi da da pensare: Velocità Internet in download (rilevazione a livello NAZIONALE) Tecnologia Velocità di accesso (Mbps) Velocità Minima (Mbps) GARANTITA RILEVATA * Fibra Ottica 10 5.7 9.227 ADSL 20 10.2 In attesa di rilevazione ADSL 16 8.2 12.247 ADSL 12 6.1 9.976 ADSL 8 4.1 6.583 ADSL 6 3.1 5.060 * Rilevazioni Agcom - Progetto Misurainternet.it - Delibera 244/08/CSP
nel dubbio......formatta! Ultima modifica di carmensandiego : 18-09-2011 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dov'è che hai compilato per vedere se sono servita dalla fibra ottica?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok a me invece inserendo il mio numero di telefono mi dice
Gentile Cliente, i dati inseriti non consentono una verifica automatica della copertura. Per consentire ai nostri operatori una verifica più approfondita lasciaci i tuoi dati: sarai ricontattato a breve e se raggiunto dai nostri servizi potrai abbonarti usufruendo di tutte le promozioni riservate a chi si abbona online. Domanda: potrei usare fastweb anche senza fibra? Come funziona? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
in questa pagina c'è l'0fferta che mi interessa,a destra schiacci verifica disponibilità e abbonati online in arancione
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia FASTWEB
ADSL FINO A 20 MEGA Attiva l'offerta NavigaCasa da te scelta a 25,00 euro al mese per un anno (successivamente 35,00 euro al mese) con attivazione gratuita se ti abboni entro il 19 settembre 2011 questo il responso inserendo l'indirizzo in città mi stuzzicano le parole "su tecnologia fastweb" ho fatto la prova della casa in provincia e mi diceva che potevo mettere i 6 mega in wholesale
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
intanto grazie a tutti per le risposte,ho appena fatto la procedura anche conn telecom e per lo stesso indirizzo cittadino mi da adsl fino a 10 mega (io volevo fare la procedura per alice 20)
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
vuol dire che hai 10 mega con telecom e 20 mega con fastweb in ull...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ma è normale ?
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
mi attira l'idea di fastweb,se fossi certo che andasse con la precisione e velocità di alice che riscontro adesso in provincia,ancora di più per il fatto che in città non mi interessa il telefono fisso,e quindi un minimo di risparmio rispetto ad alice dovrei averlo,sottoscrivendola online è gratis anche l'istallazione,a questo punto per tagliare la testa al toro dovrei sentire se qualcuno del forum ha fastweb 20 mega a Piacenza nella zona fra via IV novembre e via dante e come gli va
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di aleroc : 18-09-2011 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
aggiornamento:stavo quasi per attivare fastweb 20 mega online,quando mi è venuto in mente di fare la prova di verifica copertura dando l'indirizzo cittadino di un mio amico che ha fastweb 6 mega e purtroppo come risultato mi è uscito lo stesso,cioè adsl fino a 20 mb su tecnologia fastweb,mentre so che il mio amico nei mesi scorsi aveva provato senza successo a fare l'upgrade,adesso sono un pò titubante.....
spero che mi legga qualche cliente fastweb di piacenza ,l'offerta scade domani,anche se poi magari cicclicamente la ripropongono
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di aleroc : 18-09-2011 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Salve a tutti,scusate l'intrusione,chiedo aiuto ed info quà su come poter attivare una linea ADSL Fastweb..
Allora io posseggo un abbonamento Vodafone CASA che comprende sia Telefono che ADSL,io vorrei passare alla 20mega di Fastweb,per l'esattezza Fastweb Joy ed avere solo ed esclusivamente l'ADSL,senza servizio telefono perche non lo utilizzo. é possibile fare tale operazione?? Se faccio l'attivazione online ci pensano loro a disattivare l'abbonamento Vodafone Casa?? Inoltre con questa nuova ADSL posso utilizzare qualsiasi modem ADSL o ci sono delle restrizioni come per la Vodafone Casa(vodafone station)??
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --| Personal Laptop: ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) sì 2) sì 3) no devi per forza utilizzare il modem fastweb che è un cesso |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
è quello nel quale non volevo incappare..E cosa mi consigli per poter utilizzare un modem a mia scelta??
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --| Personal Laptop: ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.