|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
INSTALLAZIONE SECONDA CPU SU IBM SERVER x226
Salve,
sono l'amministratore di sistema di un server ibm x226 8648 con processore Xeon Nocona 3,2ghz e 1mbyte di cache. Il presente server supporta anche una seconda cpu. Ho acquistato una cpu IDENTICA, almeno per quanto mi dice CPUZ. Ho inoltre guardato quello che c'è scritto sulle CPU: Dati Nuova CPU: 3200dp/1m/800 sl7pf costarica 3542b618-0626 Dati CPU già presente: 3200dp/1m/800 sl7pf costarica xxxxxxxx-0323 (non son riuscito a leggere gli altri numeri poichè semicancellati) A quanto so io i numeri che variano si riferiscono al periodo di produzione, non allo stepping che è sempre lo stesso. Anche i dati, proprio sullo stepping e sulla "versione" della CPU sono identici: OF41H. Ho letto che le cpu devono essere identiche per poter funzionare insieme con questo server, ma per quanto ho letto SONO identiche. Stà di fatto che quando inserisco la seconda CPU, il sistema non parte. Se invece inserisco solo una delle due, indifferentemente, il sistema parte (avevo infatti ipotizzato che la "nuova" cpu fosse non funzionante). Qualcuno sà darmi una mano? C'è qualcosa che devo fare sulla scheda madre per abilitare la seconda CPU? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come riportato nel manuale (torvi il tutto a pag. 25) del Server in tua gestione, quando sì installa la seconda cpu è anche necessario installare un secondo modulo adibito alla regolazione del voltaggio del processore stesso.
Senza quel modulo, la macchina non partirà mai con due cpu installate. In questa discussione sì fa riferimento al part number del modulo che ti ho menzionato sopra. Ultima modifica di Phantom II : 18-09-2011 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio tantissimo, davvero
qua vedo che il VRM è solo per il 3,4Ghz o sbaglio? http://www-947.ibm.com/support/entry...cid=MIGR-56233 Nel caso funzionasse per il mio 3,2Ghz, dove posso trovarlo? così lo acquisto... Ultima modifica di M.Piu : 18-09-2011 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho trovato questo...
http://www.amazon.com/dp/B000E85UHQ/...SIN=B000E85UHQ Mi sapresti dire se va bene? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho comprato questo :
VRM rev.24R2702 Speriamo vada bene, vi faccio sapere Ancora grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se il numero di parte del VRM che hai trovato corrisponde con quello segnalato nel forum che ho indicato in precedenza dovrebbe essere tutto ok.
In ogni caso facci sapere, l'argomento è interessante |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.