|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Installare un Sistema Operativo senza utilizzare l'unità Cd-Rom
Ciao a tutti,
dispongo di un portatile vecchissimo della Dell dove vorrei installare un sistema operativo Linux o Windows ma purtroppo l'unità esterna Cd-Rom non mi funziona più e quindi non riesco a far partire nessun boot.. Mi funziona soltanto l'unità floppy.. Come potrei installare un Sistema operativo senza utilizzare l'unità Cd-Rom? Ovviamente, il portatile essendo vecchissimo, non ho neanche la possibilità di installare il SO da usb, in quanto il bios della scheda madre non lo supporta...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare qualche soluzione al mio problema, salvo restando che ce ne siano di soluzioni Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Quote:
Aspetta cmq altri consigli.
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
eh il problema è che il portatile utilizza già una unità ottica esterna che si è appunto rotta che si collega alla porta seriale se non ricordo male è un lettore CR-ROM scsi.. è proprio modello vecchio vecchio!! Potrei provare collegando un lettore CD-ROM esterno alla porta USB ma mi sa che non verrà letto.. Ultima modifica di pumapc : 19-09-2011 alle 14:22. Motivo: aggiunta dimenticanza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.