Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 13:50   #1
fralanzi
Senior Member

L'Avatar di fralanzi

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Brescia
Notebook Guru...ne sapete qualcosa?

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un portatile e alla fine ho deciso di prendere un assemblato con base clevo...Ho scritto a Santech e Deviltech, inoltre ho visto parecchi siti esteri(possibile che in Italia ci sia solo santech e in Germania ce ne siano 4-5 di queste ditte ?!?! ) ma è saltato all'occhio più degli altri notebookguru.de per i suoi prezzi davvero bassi:meglio di qualsiasi altro sito.Inoltre le s.s. sono solo 25€
Stamattina ho scritto una mail con qualche domanda e in attesa di una loro risposta vi chiedo un parere..
Avete esperienze con questo sito?
grazie mille
Francesco
Ho fatto ottimi affari con: daysleeper15, del_sys, Sinclair63, BaZ....!!!!, Knukcles, User111, luck78, Chicco85, davidep85, Merovingio, joopool, AntecX(x2), baroema, Saragot, vale1988, topolino2808(x5), Marco_19, Acvtre, skyfunk, MetalPonch, Crazy rider89,innomatte,cos1950,ercagno, cazzeggio, piccol, slayerthc
fralanzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 14:30   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
l' estetica del sito e ei notebook sembra curata, peccato solo che sia completamente sconosciuta...
forse è meglio controllare su qualche forum estero
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 20:48   #3
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
notebook guru lo avevo gia sentito nominare, pero' non so se sia affidabile o meno.
i prezzi sono molto buoni rispetto alla concorrenza, forse anche troppo, ad esempio l upgrade da 560M a 6990M costa solo 100 euro mentre da santech costa 439 euro
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 09:31   #4
tonyxx
Bannato

mi ha lasciato perplesso l' alimentatore come optional!!!
Old 18-09-2011, 10:05   #5
fralanzi
Senior Member

L'Avatar di fralanzi

ma no...anche nell'altro topic hanno detto la stessa cosa su deviltech...ma non è vero! è un ADDITIONAL power supply con scritto sotto:

For each device is an AC adapter INCLUDED. If you need ANOTHER power supply, you can choose here!

secondo voi danno un pc senza alimentatore???figuriamoci.....
Ho fatto ottimi affari con: daysleeper15, del_sys, Sinclair63, BaZ....!!!!, Knukcles, User111, luck78, Chicco85, davidep85, Merovingio, joopool, AntecX(x2), baroema, Saragot, vale1988, topolino2808(x5), Marco_19, Acvtre, skyfunk, MetalPonch, Crazy rider89,innomatte,cos1950,ercagno, cazzeggio, piccol, slayerthc
Old 18-09-2011, 11:26   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
ma no...anche nell'altro topic hanno detto la stessa cosa su deviltech...ma non è vero! è un ADDITIONAL power supply con scritto sotto:

For each device is an AC adapter INCLUDED. If you need ANOTHER power supply, you can choose here!

secondo voi danno un pc senza alimentatore???figuriamoci.....
perchè 1 alimentatore non basta forse?
e poi per il prezzo che costano mi lasciava sospettare che qualcosa non ci fosse
Old 18-09-2011, 12:30   #7
fralanzi
Senior Member

L'Avatar di fralanzi

beh serve in caso di rottura del primo....si effettivamente il prezzo è basso,però non tanto da dover fare pensare una cosa del genere!...boh aspettiamo qualcuno che abbia preso un note da loro
Old 18-09-2011, 13:17   #8
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Sinceramente non mi convince molto... Ti fanno pagare 80 euro per passare da schermo glare a non glare...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 10:35   #9
fralanzi
Senior Member

L'Avatar di fralanzi

boh...qualcuno che ha info dirette?
grazie mille
Old 21-09-2011, 12:23   #10
Joe3
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io personalmente li avevo contattati...e sembrano abbastanza gentili!
Ero indeciso tra loro e deviltech (notebookguru mi dava una stessa configurazione ad un prezzo lievemente minore!), poi ho fatto un pò di ricerche su forum esteri e ho scoperto che non sono del tutto affidabili: più di qualcuno ha avuto problemi! Alla fine ho optato per deviltech: preferisco pagare anche 50 euro in più...ma assicurarmi che il pc mi arrivi come l'ho configurato e in tempi ragionevoli!
Joe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 12:31   #11
fralanzi
Senior Member

L'Avatar di fralanzi

ah ok...io ho scritto a entrambi e deviltech mi ha risposto(2giorni di ritardo,però almeno lo ha fatto) mentre notebook guru no! e la cosa già mi infastidisce...ora riprovo a mandargli una mail e vediamo come va...
beh la differenza comprese s.s sarebbe notevole nel mio caso...
Old 21-09-2011, 12:31   #12
renton2002
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Torino
ma dunque in italia c'è solo Santech che assembla notebook?

Qualcun altro ha acquistato portatili assemblati da altri siti (eventualmente esteri, tralasciando notebookguru e deviltech) ?
renton2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 12:36   #13
Joe3
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da renton2002 Guarda i messaggi

Qualcun altro ha acquistato portatili assemblati da altri siti (eventualmente esteri, tralasciando notebookguru e deviltech) ?
fino a 2 settimane fa ero molto combattuto da prendere un pc da siti americani (in testa gentechpc.com e xoticpc.com) però poi se ti fai due conti (a quei prezzi devi aggiungere l'IVA, la spedizione....e fare attenzione alla garanzia!) non è poi così conveniente
Joe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:28   #14
fralanzi
Senior Member

L'Avatar di fralanzi

sisi ha ragione..anche io ho visto 3-4 siti americani ma con iva e spese nn ti convengono...infatti il mio dubbio è tra deviltech/ notebook guru e santech che però ha prezzi molto alti....
Old 25-09-2011, 12:13   #15
tonyxx
Bannato

ho dato un occhiata al notebookguru RAIN i7

ecco cosa è uscito!!
Processor:
Core i7 990X 3,46 - 3,73 GHz 12 MB Cache 6 Cores
Memory:
12 GB DDR3 1333 MHz
Screen:
17,3 Zoll FullHD LED TFT 1920x1080 Pix NonGlare Type
Webcam:
2.0 MegaPixel
Graphics Card:
NVIDIA GeForce GTX580M mit 2048 MB GDDR5 RAM DirectX 11
SLI Graphics Card:
NVIDIA GeForce GTX580M mit 2048 MB GDDR5 RAM DirectX 11
Optical Drive:
BluRay Burner + DVD Burner
Hard Drive:
600 GB SSD Intel X25-M MLC Postville 310
2. Hard Drive:
3. Hard Drive:
RAID Configuration:
RAID 0 Performance (min. two of the same hdd)
Wireless LAN:
Ultimate-N 6300 Intel
Bluetooth:
Bluetooth 2.0 EDR
TV-Modul:
internal Hybrid TV Tuner with remote control
Mouse:
Razer Orochi
Carry Case:
17 inch Standard
Keyboard:
Italien / IT
Operating System:
Windows 7 Ultimate 64 Bit (MUI)
Installation:
Please do not pre-install the operating system
Zero Dead Pixel Guarantee:
Zero Dead Pixel guarantee for 6 Month
Warranty:
36 Month Premium Warranty PickUp & Return

come è possibile un i7 990x da 130watt di tdp?
un sli di 580?
3 slot hdd-ssd?
specialmente il processore i7 desktop mi lascia perplesso, come è possibile metterlo in un notebook , anzi un un desktop-replacement?
Old 25-09-2011, 12:44   #16
fralanzi
Senior Member

L'Avatar di fralanzi

alla fine ho preso un dell xps15
avrei dovuto aspettare troppo tempo per riceverlo e inoltre non mi hanno risposto a 3 email inviate!!!assistenza scandalosa/inesistente e chat del sito perennemente offline
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian