|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Trasformare i 5v dell'usb a 3.3v
Salve a tutti!!!
Sono nuovo da queste parti! Ho bisogno di una mano.... In pratica dovrei trasformare i 5v dell'usb in 3.3v. Se a qualcuno interessa mi serve per alimentare il lettore dell'xbox.......... Sul web ho trovato qualcosa e si parlava di diodi zener... Il fatto è che abitando in un paesino penso sia difficile trovarli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non puoi prendere direttamente la 3.3 volt scusa??? dentro il case?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potresti sacrificare un connettore sata dell'alimentatore, hai 12, 5 e 3,3V.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Sacrificherei la portabilità dell'apparecchio ma potrebbe andare come soluzione.... Solo che dando un occhiata al molex non ho trovato i 3.3v..... C'era solo 12 e 5....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Hai un ali scrauso o stai usando un adattatore molex/sata?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
L'ali é quello che monta la fujitsu siemens... cmq io Nn ho ancora tagliato nullaa prima di farlo ho cercato su internet...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Cerca meglio.
Questo è un connettore di alimentazione sata dall'alimentatore. Nota il filo arancio dei 3,3v a destra. ![]() Questo viene da un adattatore molex (il connettore di alimentazione classico trapezoidale) e manca dei 3,3v. Non è un problema perchè le periferiche sata sono state studiate per sopperire a tale mancanza per favorire la compatibilità ed agevolarne la penetrazione sul mercato. ![]() Visto che tagliare i fili ad un alimentatore è sempre un peccato il meglio del meglio sarebbe procurarsi una prolunga da sacrificare per la causa tuttavia mi rendo conto che non è né tanto semplice da trovare né economica. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-09-2011 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
L'idea è valida, ma io valuterei una soluzione differente, xkè non ti compri invece un alimentatore x pc ultra economico? Cosi hai la 3.3v senza problemi spendendo tipo 15€
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
E se prendo i 3.3 dal filo di alimentazione dell hdd? In pratica ho visto e ho solo un filo di alimentazione x i data. Se spello il filo arancio ci attacco un filo e uso quello?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Prendilo dove ti pare. Invece di spellare il filo potresti usare un rubacorrente.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ho preso un vecchio alimentatore e mi sono trovato prima di tutti il modo di accenderlo e poi la 3.3v dal connettore per la mobo.
Grazie mille delle risposte siete gentilissimi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.