Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 08:27   #1
kox
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Modena
problemino>> aiutino

Buongiorno, posto su questo forum con la speranza di riuscire a rimediare ad un problemino: mio figlio, nel provare a caricare kubuntu su penna usb, lo ha erroneamente caricato, seppure parzialmente, all'incirca x 14 secondi, su un hdd secondario contenente xp e dati di backup; adesso mi ritrovo con il pc che con vista non vede il disco (sob!!!) e con kubuntu, in forma demo, risulta caricato solo di una parte di detto sistema, non sufficientre per l'avvio ne per il funzionamento.
Chiedo a Voi tutti, siete a conoscenza di una procedura che mi permetta di riappropriarmi dei dati di backup dell'hdd(ntfs). grazie
Old 17-09-2011, 16:07   #2
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Non si capisce bene se il file-sytem ntfs sia stato danneggiato.
Nel caso qualche utility di recupero dati (o una azienda che se ne occupi) puo' recuperare il salvabile.

Ma se' sono solo back-up conviene ricreare la partizione sul disco e ripartire coi back-up (e comprare un pc personale al figlio).
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 16:41   #3
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
se usi un cdlive linux, puoi montare la partizione e leggerla
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 17:50   #4
kox
Member

x eaman: ce l'ha, ce l'ha e pure grosso , giusto x non staccare dal gioco che è venuto a cipollare sul mio catorcio

x sacarde: premettendo che sono un abitudinario win e gli esperimenti open source mi sono sconosciuti, ho provato, come consigliato, con un cd live e vedo correttamente il disco primario, indicandomi tutti i riferimenti win, mentre del secondario in oggetto...., vede dei file vuoti o che fanno riferimento a linux system; ipotizzo che, anche se indicava solo 14 secondi da inizio installazione, o che ha continuato a lavorare sottotraccia, o che è stato sufficiente a cancellare la formattazione ntfs rendendola idonea x il nuovo O.S. e quindi potrei dedurre che l'unica cosa fattibile, senza dannarsi troppo, dovrebbe essere: riformattare l'hdd II° e ricaricare i vari dati, giusto???

in attesa di conferma della mia ipotesi, ringrazio gli intervenuti. byezzz
Old 17-09-2011, 18:42   #5
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Credo che i 14 secondi siano contati a partire da dopo la formattazione (usualmente veloce) del disco.

Se il disco conteneva più di una partizione potresti riuscire a recuperarle tutte tranne la prima, altrimenti potresti andare a caccia dei file sparsi nel disco, ma probabilmente otterresti un mucchio di file privi del percorso e del nome originale.

Potresti tentare un giro con TestDisk (per ripristinare la tabella delle partizioni) o anche con Photorec (per andare a caccia dei file).
Old 19-09-2011, 14:48   #6
kox
Member

dopo essermi sincerato di recuperare i dati "raserati" da altra fonte, ho provato a recuperare con programmino idoneo: il problema iniziale è che sotto win il disco non si vedeva e pertanto non riuscivo ad applicare il prog. di recupero, pertanto ho formattato e reinstallato win e poi applicato il prog di recupero e come sussurrato nel post qui sopra, i dati ci erano tutti (quasi ), provveduto quindi a recuperare quelli più importanti, se non altro x vedere come fare in caso di necessità estrema e quindi riformattato "lento".
Che dire, esperienza che come si dice:
tutto è bene quel che finisce bene,
quello che non strozza, ingrassa,
ogni problema è un occasione per imparare.

Quindi rinnovo i ringraziamenti a tutti gli utenti che hanno partecipato e consigliato. un saluto

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SentinelOne integra Prompt Security con ...
Ha fotografato Giove con una Game Boy Ca...
Sony RX10 V: tornano le fotocamere bridg...
OpenAI lancia ChatGPT Lavoro: l'agente c...
GPT-5.6 Sol 'asfalta' Claude Fable 5: Op...
Netflix ha ucciso la TV coi canali, ora ...
Kyndryl estende i servizi per il cloud s...
Addio allo scalino delle fotocamere? Una...
"Il mio piccolo sporco segreto"...
Instagram e Facebook sotto accusa: secon...
GeForce RTX 5090 SE in arrivo? NVIDIA st...
Ollama, nato da due ex Docker, chiude un...
Modelli IA enormi sugli iPhone in locale...
Il Garante privacy italiano multa Charac...
Microsoft stacca la spina a OWA Light do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian