|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Il PC non siaccende. Beep fisso e continuo
buongiorno a tutti ,
da qualche giorno , il mio PC, al momento dell` accensione , emette un beep lungo e continuo (senza fine) e non parte il boot. Il monitor rimane nero , e tutto si ferma li. La scheda madre e` una P5N73-CM con Video integrato . Leggendo i beep codes del BIOS (Award) non trovo corrispondenza per questo beep continuo. Ho provato a togliere in sequenza le due RAM ma non cambia niente . Togliendo entrambe le RAM invece emette un beep lungo e poi due piu` brevi , quindi penso che le RAM vadano bene visto che si accorge quando non ci sono. Ho dei dubbi per la parte video (integrato) ma non so come testarla . Se il problema fosse la parte video e installassi una scheda video esterna , pensate che il sistema possa funzionare lo stesso (pur avendo la parte video integrata non funzionante ?? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
In teoria sì, poiché il sistema darebbe priorità alla scheda video discreta. Certo è che non è assolutamente detto si tratti del comparto video integrato, anche perché la vedo dura rovinar senza intaccare la bontà del processore stesso...
Come beep codes dei BIOS Award, leggo che il beep continuo senza fine non è presente, al massimo c'è il "repeating" che indica problemi alla CPU.
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.