|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
HELP windows XP vede solo 2,5 GB anzichè 3 !
Salve,
ieri ho installato sul muletto altri 2 GB di RAM, con questa configurazione: Mobo: Abit Ax8 Processore AMD 64 3500+ RAM: 2x512 MB OCZ slot 1 e 2 (la ram che avevo già) + 2x1GB Corsair Value slot 3 e 4 (nuova ram), totale 3 GB Si tratta di ram DDR1 (400 Mhz). Il BIOS vede correttamente 3 GB sia al check iniziale che entrando nel setup del bios stesso. Windows XP 32 bit Professional mi dice che ci sono 2,5 GB di RAM Provando con CPU-z e con SIW vedo effettivamente riconosciuta tutta la ram installata, quindi NON capisco come mai Windows non utilizza 3 GB ma solo 2,5 GB ! Sono al corrente che l'OS a 32 bit non indirizza più di 3,25 GB di ram circa (anche mettendo 4 GB o più), ma non mi risultava una limitazione a 3 GB. Unica particolarità, quando si avvia Windows a un certo punto si sentono 3 bip dalla mobo, che potrebbero essere legati alla ram, ma è strano che il fase di boot non venga segnalata alcuna anomalia dalla scheda madre. Qualcuno può aiutarmi a svelare l'arcano ? Grazie !
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Strano questi 3 bip iniziali
Motherboard:ASUS PRIME A320M-K Cpu:AMD ryzen 5 2600 Ram:Crucial Ballistix 2x8gb Alimentazione: Ocz 500w ModXstream pro Case:Cooler Master MasterBox Q300L Scheda Video:EVGA GTX 1660 BF3 : Angel-of-De4th |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.